To bio or not to bio?

To bio or not to bio? That is the question! Ci vorrebbe prorpio Amleto a rispondere al quesito! Si perchè, per quanti mi riguarda, non sempre “Bio” è sinonimo di efficace e a volte devo dirigermi verso il non naturale… Di seguito un pò di prodottini a confronto!

so bio deo dove deo

Deodorante So’ Bio roll VS Deodorante Dove stick

Partiamo dal Bio.. Il deodorante di So’ Bio, con formula innovativa, dovrebbe combattere il sudore per tutto il giorno oltre a proteggere e rinfrescare con l’aloe… Per profumare.. profuma delicatamente, non macchia i vestiti ma… appiccica! Soprattutto in estate quando siamo già tutti appiccicosi sentire l’ascella incollata vi assicuro non è bello!! Purtroppo questo deodorante non sopravvive ad una lezione di fit boxe! 😀

Il Deodorante Dove invece sopravvive a tutto! Chi lo ammazza lui! Crea un micro film sulla pelle che blocca gli odori. Purtroppo macchia i vestiti neri (colore guida del mio guardaroba) ma almeno non rischio di uccidere i compagni di palestra e di restare appiccicata a me stessa!!!

yves rocher coloniali

Crema per le mani Yves Rocher VS Crema per le mani I Coloniali

E’ bio solo al 98% la crema per le mani di Yves Rocher, ma è veramente buona, non unge, non appiccica e si assorbe subito! Il segreto della formula: il Miele d’Acacia è stato selezionato  per le sue virtù lenitive, e l’Olio di Girasole Bio per le sue proprietà nutrienti; la Castagna Bio permette di proteggere la pelle dalla disidratazione e l’Avena Bio stimola il rinnovamento cellulare. Promossa a pieni voti!

La crema per le mani all’olio di crusca di riso mi è stata regalata lo scorso natale da una collega. Ottima crema per le mani… se si vuole sapere come si sente una foca! E’ come se avvolgesse le mani in un guanto idrorepellente e unto! Ci mette tantissimo ad assorbirsi (e io ne uso poca alla volta) e sembra che non si sia mai assorbita del tutto! Bocciatissima!

latte-corpo-zenziglia-zenzero-e-vaniglia-puravida-bio clinians

Crema corpo Zenziglia di Puravida Bio VS Crema nutricorpo Clinians

Il Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio è una soffice emulsione al delicato profumo di Zenzero e Vaniglia, che idrata e nutre profondamente la mia pelle ultra secca senza ungere!
Ad assorbimento super rapido, rende la pelle morbida e vellutata. Una delle creme corpo migliori che io abbia mai usato! Credo proprio che una volta terminata la ricomprerò! Promossa!

La crema nutri corpo Clinians è ideale per chi ha la pelle molto secca.. tipo deserto dell’Arizona!!  La texture ricca infatti aiuta a nutrire intensamente la pelle e aiutare a mantenere un livello ottimale di idratazione, prevenendo l’effetto aridità, grazie anche alla Passiflora e al burro di karitè. Ok io ho la pelle secca.. soprattutto delle gambe.. ma questa crema non fa per me soprattutto in inverno! D’estate dopo una giornata passata a rosolare sulla spiaggia.. potrebbe anche lenire l’effetto “pelle che tira dopo aver preso troppo sole”!!! Rimandata ad agosto!

cocco bagnohammam

Bagnoschiuma Cocco&Tiaré So’Bio VS Bagnoschiuma Hammam Tesori D’Oriente

Io amo profondamente il profumo di cocco!! Come potrei non amare questo delicatissimo bagnodoccia? Ogni volta che lo uso mi sembra di essere in una spiaggia tropicale e il bagno si inebria del suo profumo! Ma… c’è un ma… sulla pelle non dura!! O meglio.. dura il tempo della doccia e qualche minuto dopo l’asciugatura! La cosa buffa è che rimane di più la fragranza nel box doccia che sulla mia pelle!! Non posso bocciarlo.. lo amo troppo!!!

Ah.. l’hammam.. e i profumi speziati che sanno tanto di Marocco e nord Africa! Da brava ballerina di danza orientale non potrei non amare questi profumi! Ed eccomi innamorata di questo meraviglioso bagnodoccia assolutamente non bio ma… veramente fantastico!! Ogni volta che lo uso mi sento catapultata in un bagno turco marocchino.. manca solo il massaggiatore! 🙂 Promosso anche per la persistenza sulla pelle!!

splendor equilibra

Balsamo Splend’or al cocco VS Balsamo Disciplinante Equilibra

Dicevo giusto qualche riga più su che amo il cocco! E come non farsi accalappiare da questo balsamo da supermercato con inci verdissima e costo ancora più verde!?!? Bene.. l’ho usato per un paio di mesi.. poi ho notato che perdevo troppi capelli.. ma veramente a ciuffi e sono stata costretta a smetterlo dopo aver trovato le prove della sua colpevolezza! Mi è dispiaciuto perchè districava perfettamente e lasciava i capelli profumatissimi! Bocciato a malincuore

Ed ho scoperto il balsamo Equilibra! Meraviglioso!! Io ho i capelli lunghi e fini, che si annodano facilmente, ma questo districa e mette in riga la mia chioma ribelle! Ideale per i capelli secchi e trattati come i miei che dopo anni di tinture (ovviamente non bio!!) sono finalmente diventati del colore di quelli di Sally Spectra di Beautiful!!! Promosso!!

Bene.. questa sfida Bio VS non Bio è finita in parità! Almeno per il momento! Non volevo annoiarvi con mille altri prodotti.. e vi assicuro che ho altri mille prodotti!! Il mio beauty case è peggio della borsa di Mary Poppins!

4 pensieri su “To bio or not to bio?

    • poverino.. mi piaceva così tanto!! Per scoprire la sua colpevolezza (mi sono sentita tanto la signora Fletcher!) ho fatto delle prove con altri balsami (bio e non bio). Alla fine il povero Splend’or che tanto ho amato era quello che mi faceva perdere più capelli in assoluto! Ovviamente ho smesso di usarlo! Però ti garantisco che io sono fatta strana.. pensa che su di me gli ombretti Neve bagnati, non scrivono! Quindi molto probabilmente quello con il balsamo era un problema mio, dato che lo usano molte amiche e si trovano benissimo!

      Liked by 1 persona

Rispondi

