Me-Time il Tag delle coccole

Di solito non partecipo a tutti i Tag che vengono creati dalle varie blogger… per pigrizia più che altro!! Però questo mi sembra particolarmente carino e ho deciso di farlo dopo averlo letto sul blog di Makeuprainbow !

Il Tag riguarda il mio momento di coccole, ovvero tutte quelle cose che faccio per me stessa.. tra un impegno e l’altro! Vi assicuro che la mia settimana è molto piena tra danza orientale, corsi di lingue (quest’anno ho scelto di imparare il cinese), e corsi di fit boxe (che da quando lo pratico non mi arrabbio più!! vivamente consigliato!).. e faccio fatica a trovare un pò di tempo per prendermi cura di me stessa!

1. Cosa guardi o leggi durante il me-time?

Dunque… cosa guardo.. tutte le innumerevoli serie che ci sono su SKY e che ovviamente registro per poterle guardare nell’unica serata libera! Spazio tra diversi generi, dal fantasy, al politico, al giallo, alla frivolezza… insomma.. per capirci: House of cards, Teen wolf, Game of Thrones, Marvel agents of Shield, Castle, The carry Diaries, I Borgia, I Tudor e Sleepy Hollow.

Per quanto riguarda le letture, anche qui i generi sono diversi. Al momento sto leggendo “All’anima della musica” di Terry Pratchett, un fantasy metafisico. Poi ci sono le riviste MUST come Cosmopolitan, Donna Moderna, Tu style.. che formano una bella pila sul tavolino della sala e aspettano pazienti di essere lette!

2. Cosa indossi durante il me-time?

La comodità innanzitutto! Di sicuro non mi metto i tacchi a spillo e vestita da gara! Nei momenti per me divento quello che si può definire “unfuckable”!!! Pantaloni della tuta oversize, maglietta a maniche lunghe, felpa se fa particolarmente freddo, e immancabili stivali pelosi da casa.

ciabatte

I miei sono tutti marroni e caldissimi!! L’ideale per stare raggomitolate sul divano a guardare la TV o a leggere o a giocare a PC oppure a coccolare i miei gattoni!!!

3. Quali sono i tuoi prodotti preferiti per il me-time?

Adoro darmi lo smalto su mani e piedi, ogni tanto mi regalo uno scrub alla mandorla quando proprio ho tempo! Il post doccia è il momento che preferisco, ci metto più tempo a riempirmi di creme diverse che a fare la doccia!!! Ora sto utilizzando la crema corpo Zenziglia, per le gambe la Leggera, immancabile il contorno occhi (non ptorei vivere senza) e il siero viso!

latte-corpo-zenziglia-zenzero-e-vaniglia-puravida-bio leggeraacido-jaluronico-complex laidbare_eye_cream image

4. Smalto preferito del momento?

Al momento sono senza smalto da circa un paio di settimane! E non perchè non ne abbia, ma perchè non sono troppo ispirata! Però nel mio beauty degli smalti non mancano tutte le sfumature del rosso e del viola, che sono quelli che userei ora se non fossi così pigra dal metterlo!! Non è tanto il metterlo.. è il toglierlo che mi scoccia!! L’ultima volta ho fatto la nail art di Pupa che mi ha regalato una amica, il risultato è stato molto soddisfacente!! Ma toglierla.. un delirio!!

unghie

5. Cosa mangi o bevi durante il me-time?

Sono una cioccolato dipendente! Qualunque tipo di cioccolata va bene!! Fondente, al latte, con le nocciole.. Basta che sia cioccolata!! Si proprio quella che si deposita sul sedere e resta lì a fissarmi dallo specchio!

Ogni tipo di tisana va bene! Ho un armadietto con almeno una 15ina di the e tisane diversi! The nero, the al bergamotto, tisana ai frutti rossi, infusi con le foglioline vive… Tutti zuccherati rigorosamente con il miele e di solito bevuti in questa tazza:

tazza

Da quando l’ho comprata, non posso fare a meno di usarla!! Sembriamo io e il mio ragazzo! Ammetto di averla comprata apposta!! Anzi.. ne ho prese due, così quando anche lui vuole una tisana.. usa la stessa tazza!!

6. Candela preferita del momento?

Da quando io e mia sorella abbiamo dato fuoco al bagno accendendo una candela per fare “ambient”.. ho smesso di usarle!! Non so però rinunciare alle candele colorate dell’Ikea che non hanno profumo.. però sono adatte a creare la giusta atmosfera!

7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori di casa? 

Ogni volta che frequento un corso è un momento dedicato a me stessa che passo fuori casa! Quindi.. si, tre volte a settimana il me-time viene trascorso in palestra oppure a scuola di cinese! Per non contare poi i sabati mattina passati a curiosare nelle vetrine dei negozi del centro, o a fare colazioen da Tiffany con le amiche!

8. Andresti mai da sola al cinema?

Senza problemi! E’ una cosa che mi piace molto e mi fa stare bene andare al cinema da sola! Posso scegliere il film che voglio senza scendere a compromessi! Arrivo in sala, mi siedo, leggo qualcosa prima che inizi il film, mi godo lo spettacolo e torno a casa!! Mi è anche capitato di andare a teatro da sola.. che male c’è?

9. Negozio online preferito?

ahahahahahhahahahhaha scusate la risata.. ma io compro praticamente tutto online!! Il top resta sempre Amazon, fedele bazar in cui si trova di tutto, poi il mio fornitore di t-shirt stupide e nerd a soli 10 € l’una www.qwertee.com

Poi ci sono i siti di cosmesi come La Cimpinessa, oppure Maquillalia, Neve… e tutti gli altri che hanno stalkerato il mio conto corrente!!

10. Altro da aggiungere?

Vorrei che le mie giornate fossero di 40 ore per riuscire a fare tutto quello che mi piacerebbe, per dedicare il giusto tempo a tutto e a tutti! Spesso non riesco a vedere le amiche perchè non riusciamo ad incastrare gli impegni! Dovrei forse imparare a rallentare un pò e imparare dai miei miciotti che a volte si può anche passare la giornata solamente dormendo e mangiando!

Spero che questo tag vi sia piaciuto e vi invito a partecipare! Buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...