OT: La vera storia di Elvis

Questo post esula dagli argomenti trattati finora, non riguarda la cosmetica, le creme di bellezza, il make up o le frivolezze. Oggi parliamo di libri!

“La vera storia di Elvis” è una favola rock scritta da un ragazzo della mia città (oddio.. ragazzo.. 40 anni! Però ho notato come con il trascorrere del tempo, aumenta l’età dei coetanei che chiamo “ragazzi”.. capita anche a voi? Già mi vedo ottuagenaria a chiamare le mie amiche “le ragazze”!!).

Questo (non più così tanto) giovane è stato allievo di mio padre alle medie e, per fortuna, lo ricorda con affetto!

Quando sono andata alla presentazione del libro mi ha detto che è anche grazie a mio padre (suo professore di lettere) che lui ha iniziato a scrivere.. son soddisfazioni!

La storia è ambientata in un paesino dell’Appennino emiliano, Toano. Alvisio Presi, il protagonista di questa favola, è il garzone dell’azienda familiare che produce lambrusco. Alvisio non è come gli altri ragazzi, lui vuole trovare il suo posto nel mondo e sogna l’America.

L’Emilia, il lambrusco, la musica e le chitarre sono gli ingredienti attentamente miscelati e resi vivi accanto ad Alvisio Presi, protagonista e attore assoluto del suo destino, La chitarra sepolta da decenni e ritrovata per caso, illuminerà la vita del ragazzo e lo spingerà ad inseguire il suo sogno: suonare e cantare.

L’Appennino e l’America non sono mai stati tanto vicini seppur lontanissimi. Alvisio vuole a tutti i costi realizzare il suo sogno e poco importa che ci riesca o meno (non vi spoilero tranquilli!!). Ciò che conta è quel “click” che scatta dentro di noi quando capiamo cosa vogliamo davvero dalla vita.

Tutto può succedere.. anche che Alvisio Presi diventi… ELVIS PRESLEY!!!

Potete acquistare il libro sia online che in libreria, prezzo di vendita € 12 (ma su alcuni siti è scontato a € 10.50).

elvis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...