Doppia B come.. BB cream!

A come atrocità.. doppia T come terremoto e tragedia… Ah no scusate questa è un’altra cosa! Mi sono lasciata prendere la mano!

Il titolo del post spoilera il contenuto e oggi si parla di BB cream!

E’ qualche anno ormai che questo indispensabile cosmetico è entrato nel mio beautycase e in quello della maggior parte della popolazione femminile. Una delle prime BB (blemish balm) che ho provato è stata quella di GARNIER. Ammetto che mi sono trovata bene all’inizio, poi mi sono soffermata sull’inci e ho avuto un brivido di terrore.. tutta rossa!!

garnier-bb-cream-miracle-skin-perfector-anti-ageing-light

Ho detto addio a Garnier e ne ho provate un paio di So Bio Etic. Purtroppo di una ho sbagliato completamente nuance.. sembravo ancora di più un cadaverino! Già perchè oltre alle occhiaie viola, possiedo anche un sano pallore che mi renderebbe degna erede della Famiglia Addams! Divagazioni a parte, So Bio dalla verde inci ma con colore sbagliato non si è rivelata un flop, soprattutto una volta trovato il colore adatto a me!

sobio

INCI: Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Donkey Milk, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum,Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Linalool, Benzyl Salicylate, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract*.MAY CONTAIN: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), Mica.

La tenuta è eccellente, buona la coprenza, non si scioglie sul viso e non macchia i colletti… ma… si c’è un ma! La consistenza è stranissima, uscita dal tubetto la crema è bella liquida, ma una volta applicata si “indurisce”  e diventa più difficile stenderla. Forse è uno scherzetto della mia pelle.. o forse fa così a tutte..

Così come è strana l’applicazione della NF di Alkemilla, amata da tutte.. o quasi! Io sono parte di quel “quasi”. Ottima inci, buona consistenza, belal la texture ma.. pessima coprenza e pessima durata! Per fortuna il flacone è piccolo e conto di finirlo presto perchè proprio non mi piace!

nf2

INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID.

Una volta terminata questa, mi rimetterò alla ricerca di una BB cream adatta alla mia pellaccia!! Avete qualche suggerimento? 🙂

Un pensiero su “Doppia B come.. BB cream!

Rispondi

