Il Calderone di Gaia – olio solido scrub agli agrumi

Ho scoperto da poco queso marchio, come sempre succede da un passaparola e da qualche recensione molto positiva. Ho deciso quindi di provare qualcosa di questo brand dal nome accattivante che mi ricorda un pò le streghe di Macbeth!

Il Calderone di Gaia ha una filosofia molto attenta alla Terra, ricerca uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile cercando di essere il meno nocivo possibile al pianeta. Per questa ragione hanno creato una linea di prodotti naturali attenti alla pelle e all’ambiente offrendo una vasta gamma di cosmetici dedicati alla cura del corpo, del viso e dei capelli.

Il mio primo acquisto presso Il calderone, è stato l’olio solido scrub agli agrumi.

IMG_20150216_183830 IMG_20150216_183858

Come vedete il prodotto si presenta come un panetto granuloso (ovviamente essendo uno scrub!!), ma a differenza degli altri scrub che ho usato in passato, qui i granuli sono grandi!

Come si usa? Il panetto va passato sulla pelle umida fino ad ottenere una schiuma delicata e profumatissima. Poi bisogno continuare il massaggio con le mani e alla fine risciacquare abbondantemente!

La mia pelle è talmente delicata che spesso si arrossa solamente usando l’acqua un pò più calda del normale, ma questo scrub è veramente delicato e non ho notato nessun effetto collaterale! Dopo il trattamento ero morbida e setosa e.. profumata di agrumi! Vorrei potervi fare annusare il prodotto per farvi rendere conto! Dicono che il profumo dolce e pungente degli agrumi rallegra il cuore, mette di buon’umore e scioglie tutto lo stress.. beh.. hanno ragione!!!

Contiene:

Burro di Cacao: ricco di vitamine, polifenoli e flavonoidi, ha un forte potere anti-ossidante e nutre in profondità anche le pelli più secche.

Burro di Karitè: famoso per le sue proprietà lenitive e elasticizzanti, questo burro è anche ricco delle vitamine A, E e F e aiuta il rinnovamento cellulare.

Olio di Germe di Grano: dalle proprietà protettive e lenitive, quest’olio è fondamentale per la cura delle pelli secche o stressate.

Oltre alla profumazione agli agrumi, ce ne sono tante altre, golosissime, tra cui Caramella Mou, Vaniglia e Cocco e Cuor di Mandorla. Non vedo l’ora di provarle tutte!!

E voi.. conoscete il Calderone? Avete già provato qualcosa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...