Come sopravvivere al Cosmoprof e vivere felici!

Anche quest’anno è arrivato inesorabile l’appuntamento con il Cosmoprof, la celebre fiera della cosmesi e della bellezza che si tiene a Bologna nella seconda metà di marzo. Ricordo ancora i tempi funesti in cui partecipavo come espositore e non avevo tempo di guardare nulla e di godermi nemmeno uno stand!! Fortunatamente quei tempi sono finiti e da qualche anno ho preso la mia rivalsa!

Questa volta sono anche più attrezzata della scorsa, dato che ho voluto esagerare e ho fatto i bigliettini da visita!

bigliettino visita

La giornata che ho scelto di sacrificare è il sabato, so già che sarà invivibile, ma non quanto la domenica!!!
Mi sono organizzata con l’elenco degli espositori e i relativi stand e padiglioni per capire come muovermi e ottimizzare al meglio il tempo. Una mia collega ha deciso di immolarsi e seguirmi.. spero sia consapevole di quello che la aspetta!!!

Il percorso che intendo seguire comprende sia il bio che il non bio, evitando completamente la pare relativa ai macchinari e alle attrezzature che non essendo del settore, proprio non mi interessano!

Il piano di attacco prevede l’ingresso da Michelino, comodo solo per l’autostrada e non sicuramente per i 25€ di parcheggio!!! Da qui si inizia la profana via crucis dei padiglioni!

MAPPA-AREE-SPECIALI

Padiglione 26 con Paperself (le ciglia finte meravigliose e molto originali che ho acquistato l’anno scorso) e con Montagne Jeunesse (le maschere che amo!!!), Padiglione 21 e 21N con il Green tra cui Equilibra, Kroll, Maternatura, Alkemilla, Bema… Padiglione 19EG con Arangara e Tangle Teezer (oltre a molti altri!!), i pennelli di Zoeva al padiglione 22, le unghie al padiglione 36, qualche acquisto al padiglione 34 e infine Catrice e Essence al padiglione 29. Insomma.. un tour de force!!

Purtroppo il sabato ci sarà tantissima gente e dovrò letteralmente farmi largo tra la folla per riuscire a vedere/provare qualcosa!! Quindi, scarpe comode, borsa capiente e portafoglio pieno saranno i miei accessori per quella giornata!

Ci vediamo là care colleghe!

Un pensiero su “Come sopravvivere al Cosmoprof e vivere felici!

Rispondi

