Mood Music Tag

Non ce la posso fare! Sono indietrissimo coi tag.. tutti i tag! Devo assolutamente mettermi in pari e inizio da questo ringraziando Mi Piace un Tot per la nomination!

Ascolto musica da quando ne ho memoria, bombardata da piccola dalla musica classica che ascoltava mio padre, unita a Bob Dylan, Beatles e Paolo Conte. Crescendo ovviamente ho svilppato le mie passioni che si sono orientate verso tutto quello che è rock, in particolare d’oltremanica. Un annetto fa ho preso lezioni serie di basso elettrico e dopo essermi fatta insegnare i fondamenti da un maestro molto paziente, mi sono ritrovata a suonare al saggio insieme ai ragazzini! A tempo perso, ogni tanto prendo il mio basso e mi diverto a rovinare qualche canzone!

Musicista fallita, ma ballerina attiva (ginocchio permettendo!). Ballo da sempre, generi molto diversi tra di loro, direi quasi inconciliabili! La mia scelta di questo tag si rivolge proprio alle canzoni che ballo, in modo che possiate conoscermi anche attraverso la danza e non solo il trucco!

Dopo questa doverosa premessa, ecco le semplici regole se deciderete di partecipare dopo essere stati taggati:

– Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta
– Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
– Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati
– Cita il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories – https://ghbmemories.wordpress.com/ , scrivendo che l’idea è partita da qui
– Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre

Pronti via!

https://www.youtube.com/watch?v=8cmdTvbPgB8

Questa canzone viene ballata nel country, tutti in fila perfetta, con gli stessi passi, jeans, stivali e cappello da cowboy! Veder ballare una line dance perfetta e soprattutto ballarla in armonia con i vicini di fila è veramente una figata!

https://www.youtube.com/watch?v=9Oxr8eb4u7c&list=RD9Oxr8eb4u7c

Ah.. il tango! Uno dei balli più belli e difficili che abbia mai imparato! Si tratta “solo” di restare in equilibrio e camminare all’indietro seguendo il ballerino.. facile a parole.. e ancora più facile quando si balla con il maestro! Questa è una delle mie canzoni da milonga preferite, mi trasmette una pace incredibile!

https://www.youtube.com/watch?v=uAPUxvjbdcU

Quanta gioia con il boogie!! L’ulimo ballo che ho imparato e si può descrivere in due parole: puro divertimento!! Questa è la canzone del mio primo saggio! Una volta imparata la coreografia.. ho iniziato a cantare la canzone!

https://www.youtube.com/watch?v=i4jMr4Z6JWQ

Questa follia egiziana è il mio assolo! E in questo video ci sono io che ballo circondata da bambini! Il mio assolo tamarro è fatto rigorosamente con ventagli di piume burlesque e abito piumato da pavona rococo! Questo pezzo è puro divertimento.. almeno per quello che mi riguarda!

https://www.youtube.com/watch?v=Z90GlrIxQ7w

Galeotta fu la bachata! Questa è la canzone mia e di Mr. Beautycase, quella che vide il nostro primo bacio durante un ballo! Inutile dire che per me è importantissima!! ❤

Ed ora i miei tag:

Paranoidebs

La moda va al mercato

Maiarecensioni

Vanigliavintage

Nonmettermipressione

E ora tocca a voi! 🙂

Rispondi

