Smalti.. smalti delle mie brame…

… quante unghie dovrei avere per potervi usare tutti? Si lo so non fa rima, però è la triste verità! Da accumulatrice seriale credo di possedere una cinquantina di smalti, e solamente sette colori: nero, viola, rosso, rosa, arancio, azzurro e verde!

IMG_20150426_173832

Ora.. voi vi chiederete che senso ha avere 4 smalti neri! Il nero è nero.. o no? Credetemi.. tutto ciò ha un senso e una sua logica! Uno è un crackle (Essence) da utilizzare sopra un altro colore per ottenere un bellissimo effetto screpolato, uno ha i brillantini (Kiko), l’altro di Essence è un bel nero  coprente e uno è ormai secco.. ma lo tengo in caso di emergenza..

IMG_20150426_173944

Non amo particolarmente questo colore.. e ovviamente i color che ho sono tutti molto simili: Kiko, Essence, Essie. Colori simili ma consistenze e durata molto diverse! Poi c’è il piccolino color Tiffany che però sulle mie unghie fa veramente pena!!

IMG_20150426_174132

Dal lilla al viola scuro e intenso.. Altro che le famigerate 50 sfumature di grigio (color pigiama secondo me!!), qui si parla di viola, uno dei miei colori preferiti. Da usare sia in estate che in inverno e sia su mani che piedi! Kiko la fa da padrone e inmezzo al mucchio selvaggio ci sono smalti di E.L.F, Zoya e Layla.

IMG_20150426_174031

Dal confetto al fluo, un’intera gamma di colori adatti soprattutto a chi d’estate dovrebbe abbronzarsi e avere manine ambrate e non color della morte come me! Che ci faccio col rosa allora? Mi piace! Anche se l’effetto più che cool è.. fun cool!! 😛

IMG_20150426_173904

Mix di brand e toni (dal caldo al freddo) per un colore che a mio parere può esere utilizzato sempre! In particolare adoro quello di Chanel che non si sbecca mai!! E quello fluo che si illumina al buio!!

IMG_20150426_173807

Sinceramente non impazzisco per i toni neutri e questi sono quelli che amo di meno (tranne l’arancione di Essie che è spettacolare!!) Il problema è che mi faccio invogliare dai colori nuovi.. e poi finisce che li metto una volta e non mi ci vedo!

IMG_20150426_173641

Ed ecco le mie 50 sfumature di rosso! LO SMALTO DEFINITIVO! Gira e rigira finisco sempre per usare questi colori! Unico (e grandissimo) problema del rosso.. non si toglie mai!!

IMG_20150426_174347

Dulcis in fundo.. un pò di nail art! Smalti adesivi con gatti e teschi, giochi di specchi e fiori! Effetto “fur” pelosotto, brillantini e cristalli! Tutto questo da fare quando si ha tempo e mi raccomando.. mai sul letto se non volete ritrovarvi i brillantini tra le lenzuola!!!

3 pensieri su “Smalti.. smalti delle mie brame…

Rispondi

