Alchemiaway – Aloe scaly skin

Ho incontrato per la prima volta questo brand al Cosmoprof in marzo e la gentilissima Eleonora mi ha accolto con calore e fornito una bruchure informativa sull’azienda e un sample del nuovo prodotto che stavano presentando: ALOE SCALY SKIN (vi chiedo scusa in anticipo, ma non ho la foto del flaconcino, perdonatemi!!!)

Alchemiaway è una società italiana che produce e distribuisce prodotti naturali e vegan per la cosmesi. Il target del brand è quello di riuscire a creare prodotti naturali senza additivi e conservanti chimici che siano riequilibranti per chiunque voglia farne uso. L’obiettivo primario delle due ideatrici del brand (Michela Carobelli ed Elisabetta Pagani) è far si che i loro prodotti siano accessibili a tutti e hanno creato cosmetici multiuso e multifunzione utilizzando le proprietà delle piante.

La linea di cui vorrei parlarvi è a base di aloe e viene prodotta principalmente in Spagna, alle Canarie per sfruttare al meglio la biodisponibilità della pianta.

La formulazione dei Aloescaly skin è 100% naturale e vegan e consente di lenire e nutrire la pelle al meglio.

Inci:

ALOE BARBADENSIS GEL (ALOE BARBADENSIS JUICE), OLEA EUROPAEA OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SOYBEAN LECITHIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL ALCOHOL, CALENDULA OFFICINALIS OIL, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, COMMIPHORA MYRRHA OIL, GLYCERIN, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, CITRUS GRANDIS OIL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, RETINYL PALMITATE, ASCORBYL PALMITATE

Sono presenti diverse sostanze funzionali che rendono il prodotto molto efficace in diversi ambiti:

  • Succo di Aloe Vera delle Canarie: le piante che crescono nelle Isole Canarie, grazie al clima caldo e ventilato e al sottosuolo ricco di minerali di origine vulcanica, sono tra le migliori al mondo, ricchissime di principi attivi tra cui rigeneratori cellulari e stimolanti del sistema immunitario, ferro, vitamine B1 e B6. Tutte queste sostanze conferiscono al succo di aloe le sue capacità cicatrizzanti. Inoltre le qualità lenitive dell’aloe danno sollievo immediato alle punture di insetto, eritemi e arrossamenti (anche da sfregamento per chi ha le cosciotte come le mie!!)
  • Vitamina C: antiossidante naturale
  • Olio di oliva: il contenuto di acidi e alcoli triterpenici gli coneriscono potere cicatrizzante e le vitamine E ed A il potere antiossidante
  • Burro di karitè: ricchissimo di vitamine A, D, E conferisce alla crema potere lenitivo
  • Oleoliti di calendula: utilissimi per attenuare il prurito e con proprietà emollienti, disinfettanti e cicatrizzanti.
  • Olio di semi di pompelmo: antibiotico naturale
  • Oli essenziali: molecole ad alto potere di penetrazione transcutanea. Tra questi troviamo la mirra con le sue capacità antisettiche e rigeneranti.

Il sample che mi è stato gentilmente dato da testare ha prodotto i suoi effetti!

La consistenza è leggera e delicata, si assorbe molto rapidamente e ha un gradevole profumo assolutamente non invasivo. La pelle dopo l’uso rimane morbida e setosa e soprattutto le zone arrossate dopo un pò ritornano al loro stato naturale. Io l’ho usato in particolare in due diverse occasioni e poi l’ho prestato al padre di Mr. Beautycase che soffre di psoriasi nei gomiti (la pelle dopo l’uso appariva molto più liscia e meno squamata, peccato avergliene lasciato poca!).

Io ho una miciotta un po’ selvaggia che da piccolina la notte amava giocare con le mie braccia ed è capitato più di una volta che mi ritrovassi la mattina con graffi ovunque. Bene.. o meglio.. che male! Ho applicato un po’ di crema proprio sul graffio (non brucia, giuro!) e ha aiutato molto la cicatrizzazione! Non dico sia miracolosa e ad effetto immediato, però ha fatto il suo dovere! Si è creato come un film protettivo sulla parte arrossata ed escoriata che lo ha protetto e ha favorito il cicatrizzarsi!

Il secondo uso è quello che ho anticipato prima.. essendo io “diversamente magra”, ho il problema dello sfregamento dei cosciotti, soprattutto senza collant e in estate! Dopo la doccia ho applicato Aloe scaly Skin e il dolore e l’arrossamento si sono notevolmente attenuati!

Sono rimasta molto soddisfatta sia dal brand che dalla gentilezza del personale! Spero proprio di rivedervi presto!!

Un pensiero su “Alchemiaway – Aloe scaly skin

  1. L’aloe è ottima! E le Canarie sono davvero piene 😄 quando ci sono stata mia zia ha voluto portata una pianta da cui estrarre il succo e ha fatto una crema che è un toccasana in caso di ustioni, ferite e cicatrizzazioni. La crema che hai provato tu ha davvero un buon INCI 😃

    Mi piace

Rispondi

