Segreti di Natura – acqua corpo profumata

Summer is coming, parafrasando una delle mie serie preferite! E con l’estate arriva anche il mio odio per il profumo! So di non essere molto normale, ma spruzzare la solita fragranza ambrata (che in inverno amo alla follia) d’estate mi fa venire ancora più caldo di quello che c’è! Però non si può restare senza profumo! Oddio.. c’è anche chi a volte resta senza sapone.. e questo è un vero problema!!! Dicevo.. in estate devo trovare una valida alternativa che ho scoperto nelle acque profumate!

Quest’anno mi sono affidata ad un brand bolognese, quasi a km 0: Segreti di Natura.

Dal sito:

Abbiamo fondato E.COS nel 1990, quando ancora si parlava poco di biologico. I primi tempi sono stati molto duri, non esisteva ancora una coscienza comune, una fascia di consumatori esigenti ed attenti in materia. L’attenzione posta nella preparazione dei nostri prodotti ci ha però messi nelle condizioni di soddisfare anche consumatori esigenti in termini di efficacia del prodotto seppur non in biologicità del prodotto stesso. A questi consumatori è poi stato insegnato che l’efficacia aveva un legame con la biologicità. Oltre che alla produzione ci siamo perciò dedicati a organizzare corsi e seminari su coltivazione biologica, lavorazione dei prodotti e via dicendo. Negli ultimi tempi, grazie anche ai mass-media, il mondo dei consumatori è stato infine portato a fare i conti con il biologico, a fidarsi di meno della chimica e del sintetico. Noi continuiamo fedelmente a percorrere la nostra strada: le migliori materie prime e le lavorazioni più adeguate per ottenere un prodotto finale di altissima qualità.

E.COS coltiva biologicamente, nella propria azienda agricola di Monghidoro, sull’Appennino tosco-emiliano, tutte le piante officinali che possano crescere alle nostre latitudini. Per quelle piante il cui contenuto in principi attivi sia di pregio solo quando cresciute in natura, spontaneamente, E.COS si avvale di raccoglitori esperti, che si sanno muovere e trovare quanto serva, nelle stesse aree incontaminate. Sono terre incontaminate poichè non hanno mai avuto il pregio di essere adatte alla coltura intensiva. Non hanno mai subito trattamenti con concimi di sintesi o pesticidi. Per quanto riguarda le materie prime che dobbiamo acquistare, ci affidiamo a quelle certificate bio. Non solo viviamo sulla soddisfazione del cliente, ma badiamo anche alla saluta dei nostri addetti: per esempio produciamo solo shampoo e bagno/doccia con base schiumogena pregiata. Il cliente non si accorgerebbe mai della differenza, data la bassa percentuale contenuta in ogni flacone, ma l’operatore si, lavorando a contatto di grandi quantità di materiale irritante. Materie prime pregiate, lavorazioni ad arte: ci piace il nostro lavoro perciò lo facciamo così e solo così si può avere un cliente fidelizzato

Torniamo a noi e alle acque profumate! La scelta è stata durissima, avrei voluto comprarle tutte, ma mi sono limitata a due, una super estiva al cocco (giuro.. potessi la mangerei tanto ha un buon profumo!!) e una più fresca agli agrumi.

IMG_20150616_230249 IMG_20150616_230320

Entrambe sono fresche e non “appesantiscono” e soprattutto sono l’alleato speciale per il caldo!!

Sono in formato 125 ml che non è comodissimo da viaggio.. ma che permette di vaporizzarle più che generosamente dappertutto!

E voi care amiche cosa usate d’estate? Profumo classico, acqua profumata, profumo solido…

Annunci

Un pensiero su “Segreti di Natura – acqua corpo profumata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...