Andiamo a… fondo!

Le persone “normali” con una carnagione “normale” che si colora naturalmente di quel bel marroncino, di solito in estate abbandonano il fondotinta ( o BB cream, o CC cream che si voglia), in modo di lasciare respirare la pelle abbronzata..

Ma.. noi topi da ufficio che vediamo il sole attraverso i vetri oscurati delle finestre e rifuggiamo i raggi come vampiri, siamo obbligati ad usare il fondo, anche leggero che uniformi l’incarnato e che ci possa regalare un apparente colorito sano!

Bene, dopo aver passato l’inverno in compagnia di So’Bio, per l’estate ho voluto provare i tanto attesi fondi PUROBIO. Ne ho testati due, il numero 2 e il numero 3.

IMG_20150630_201635

Con il 2 è stato amore a prima vista! Texture perfetta, lunghissima durata, uniformato alla perfezione al mi incarnato senza dare l’impressione di trucco artificiale e finto (si lo so.. è un ossimoro!!). Purtroppo ne avevo solamente un sample, ma credo che mi farà compagnia quest’inverno!!

Il numero 3 invece non mi ha soddisfatta, troppo chiaro per la mia pelle, non si uniformava ed era difficile da stendere (io uso le dita, niente spugnette!). Poi non so come, ma mi faceva ancora più pallida di quello che sono! In questo caso, per fortuna che avevo solo un sample!! 🙂

E poi è arrivato lui.. Syrio!

IMG_20150630_201706 IMG_20150630_201721

Al Cosmofarma mi è stata regalata una full size del fondotinta e dopo aver terminato l’innumerevole scorta di campioncini, ho deciso di usarlo.. Meraviglia!!! L’effetto è strepitoso, la pelle appare fresca e liscia come una pesca (ho anche la fortuna di non aver mai avuto problemi di acne o brufolini.. cellulite finchè ne volete.. ma brufoli no!). La tenuta è lunghissima ed è sopravvissuto ad un pomeriggio di manifestazione con 40°!!

il risultato è uniforme e ha un finish leggero e luminoso. La cosa bella è che ha un filtro solare e non contiene parabeni. Lievemente profumato copre perfettamente le imperfezioni (nel mio caso le macchie!)

Ha però due difetti principali.. uno è l’inci che non è verde, il secondo è che faccio un pò fatica a stenderlo, essendo olto corposo. Per il primo problema non c’è storia, ma per il secondo ho trovato la soluzione: mi basta vaporizzare sul viso un pò di acqua termale e poi stenderlo poco prima che questa si asciughi! E il gioco è fatto!

7 pensieri su “Andiamo a… fondo!

  1. Io non ho preso un gran colore perché sono come te un topo da ufficio con i vetri oscurati…però ho abbandonato lo stesso il fondo, lasciando solo il correttore perché le occhiaie non mi danno tregua. Potresti anche provare a stendere il fondo con un po’ di crema viso per renderlo più facile da applicare…

    Liked by 1 persona

Rispondi

