Guam: lotta alla cellulite!

Prova costume, non mi avrai! O meglio.. mi avrai, ma con un po’ meno ciccia!! 😀

Ho ricevuto qualche samples da testare da GUAM (www.guam.it) per contrastare la tanto odiata buccia d’arancia e che non vedevo l’ora di provare!!

Chi non conosce GUAM? L’esperienza decennale di questo Brand che opera nel settore della “lotta alla cellulite” è ormai conosciuta e riconosciuta da tutte le donne! Almeno una volta nella vita tutte abbiamo sentito parlare dei famosi FANGHI D’ALGA GUAM, e molte di noi li hanno anche utilizzati con ottimi risultati! Tra le fortune e le gioie dell’essere donna, ci sono anche i lati negativi, uno tra questi è la cellulite che colpisce quasi l’80% della popolazione femminile indistintamente, anche se ci sono delle propensioni che la potrebbero predisporre come: predisposizione famigliare, uso di farmaci, cattive abitudini alimentari, scarsa attività fisica. Non so se posso considerare scarsa attività fisica l’acquagym, ma direi che tutto il resto ce l’ho e quindi sono la tester ideale per il prodotto!

Vediamo come nasce l’azienda:

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

A maggio le alghe sono giovani e vitali e se ne inizia la raccolta. Le alghe vengono estratte dai fondali da barche dotate di uno strumento tradizionale, lo scoubidou, e successivamente trasportate a riva per essere essiccate ed aerate al sole e al vento oceanico.

L’essiccazione e l’aerazione devono durare almeno 3 giorni al sole (quando piove le alghe vengono coperte con teli). E’ risaputo che le alghe, che concentrano le proprietà benefiche dell’ambiente marino, rimangono intatte ed efficaci quando vengono impiegate ancora giovani e vitali e trattate “ad arte”.

La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici: sono ottime rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite; regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle, ritardano l’invecchiamento e combattono i radicali liberi.

Vediamo insieme cosa ho ricevuto:

IMG_20150706_135242

  • N° 2 samples TRATTAMENTO URTO ANTICELLULITE ZONE OSTINATE
  • N° 2 samples TRATTAMENTO DRENANTE GAMBE – GLUTEI
  • N° 2 samples FANGOCREMA FRESCO COOL FORMULA

Con i 40 gradi degli ultimi giorni ho deciso di usare per primo il fangocrema effetto gelo!!! Quello che mi ha colpito di più di questo prodotto è il fatto che non ha bisogno di risciacquo come i normali fanghi!! Anzi, va massaggiato come una crema e lasciato assorbire!! Immaginate se con questo caldo doveste incellophanarvi le cosciotte per mezz’ora o più e lasciare agire il fango… da svenire al solo pensiero!! Invece con il fangocrema il problema non si pone! Basta applicare il prodotto come una crema e massaggiarlo fino al completo assorbimento! Complice di questa meraviglia è l’effetto freddo, toccasana per le gambe pesanti dopo una giornata alla scrivania e se poi si unisce il fangocrema all’aria del ventilatore, il risultato è una pura rinascita!!!

Fangocrema-Fresco-300x427

Dal sito  : Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d’Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate. Con Alghe GUAM, Argilla, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Mentolo. Confezione da 250 ml.

Dopo l’utilizzo di entrambi i samples ho notato che la pelle delle gambe è molto più liscia e vellutata! Ovviamente due bustine non possono fare il miracolo di togliere 10 cm di coscia, però devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, soprattutto dall’effetto ice che è durato circa 30 minuti e con il caldo di questi giorni è veramente un sollievo!

La consistenza del fangocrema è  morbida, si stende molto facilmente e assorbe dopo un buon massaggio stimolatore, una bella scusa per prendersi 3 minuti tutti per me dopo la doccia!

La profumazione è lieve e molto gradevole, la crema non unge e non appiccica, credo proprio che prenderò la full size!!!

Il secondo sample che ho provato è stato il TRATTAMENTO URTO ANTICELLULITE ZONE OSTINATE. Il nome promette effetti miracolosi, soprattutto sui cuscinetti ad altezza fianco, quelli che non vengono via nemmeno con l’affettatrice!!

crema_anti_cellulite_trattamento_urto_aperta-300x363

Questa crema ha all’interno componenti “strong” che agiscono sulla cellulite che ci vuole tanto bene e che non pensa nemmeno lontanamente a lasciarci!! Ma noi che la odiamo, vogliamo liberarcene con cattiveria! 😀

Dal sito  :

sostanze funzionali:

– Oligopeptide: in microemulsione, è capace di svolgere un’azione anticellulite*. La pelle appare più compatta e tonica.
– Estratto di Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, coadiuvante nel trattamento della cellulite.
– Polisaccaride di alghe brune: aminoacidi estratti dalla microalga Chlorella vulgaris e minerali ottenuti dall’acqua marina che formano una miscela sinergica che agisce come forte idratante. Gli oligoelementi e gli aminoacidi sono costituenti naturali dell’NMF cutaneo e hanno effetto nutritivo e ristrutturante della barriera cutanea, contribuendo a mantenere l’ottimale idratazione della pelle.
– Complesso formato da Silicio e Acido mannuronico: svolge un’azione rassodante e ristrutturante della pelle con un miglioramento dell’elasticità cutanea e un effetto snellente anticellulite.

La confezione è da 100 ml

Modo d’uso: Applicare la crema, ottenuta da un’erogazione, sulle adiposità localizzate e in particolare su cosce, pancia e glutei, massaggiando fino al completo assorbimento del prodotto.

La consistenza è piuttosto liquida, o forse era il troppo caldo a farmela percepire così! Si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Ho notato che anche dopo solo due applicazioni la pelle al tatto è molto più liscia ed elastica!

La crema non ha una particolare profumazione e l’ho apprezzata anche per questo! In genere dopo la doccia tendo ad esagerare con creme e cremine mixando fragranze inconciliabili!! 😀

Last but not least, il TRATTAMENTO DRENANTE GAMBE – GLUTEI. Specialità Guam in crema alle Alghe marine + polisaccaridi di Nannochloropsis Oculata. Formulata con attivi naturali di alghe marine concentrate che, combinate con ingredienti  dalle spiccate proprietà drenanti, agiscono efficacemente sulle zone critiche del corpo spesso soggette a ritenzione idrica.

GUAM_CORPO_DRENANTE

Faccio parte di un gruppo coreografico di danza del ventre, e ovviamente un po’ di ciccia è la benvenuta, ma ci sono punti critici che non sono proprio da.. ballerina!! Quindi per contrastarli è opportuno utilizzare questo trattamento, meglio ancora se applicato due volte al giorno

Il sito consiglia di applicare una buona quantità di crema sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto, quindi nel caso di samples, ho utilizzato tutta la bustina! La confezione full size è da 200 ml

La consistenza della crema è piuttosto corposa, ma si stende bene e assorbe in fretta. Un massaggio di qualche minuto secondo me sarebbe meglio, in modo da fare assorbire meglio la crema. La profumazione è delicata e non  invadente.

Questa bella collaborazione con GUAM è stata molto positiva! Sono molto soddisfatta dai risultati (seppur solamente con pochi samples) e non vedo l’ora di acquistare i prodotti, soprattutto il fango crema che ho veramente apprezzato con questo caldo!

Poi ho notato che in questi giorni c’è stato il lancio di un nuovo prodotto in stick, che credo sia comodissimo per viaggiare e che probabilmente non mancherà nel mio beautycase da vacanza!!

A presto e grazie GUAM!

Annunci

13 pensieri su “Guam: lotta alla cellulite!

  1. Pingback: Gli Esauriti di Luglio | katebeautycase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...