TAG: Promuoviamo l’autostima!

autostima

Ciao  a tutte/i!

Mi è arrivato fresco fresco (oddio.. con questo caldo parlare di fresco è un sogno!!) un TAG molto carino inventato da Bellezza in the City

La nomination mi è arrivata da Laura del blog Racconti dal passato che ringrazio!

Le regole sono bene o male sempre quelle:

Citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e chi vi ha nominato, Laura, usare l’immagine, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere a queste domande:

  1. Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
  2. Come la valorizzate?
  3. Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  4. Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Inizio raccontandovi l’evento che ha pompato a mille il mio ego!! Faccio parte da anni di un gruppo coreografico di danza orientale insieme alla cara Sara di Mi piace un tot. Tempo fa (ormai sono passati anni!!) ci siamo esibite nello spiazzo davanti ad un ristorantino nella prima periferia di Reggio (Emilia). Io non sono filiforme, mai stata, anzi Mr. Beautycase mi definisce amorevolmente “tracagnotta”. Non mi sono mai fatta troppi  problemi a ballare in pubblico con i costumi di scena e ovviamente nemmeno questa volta! Insomma.. facciamo il nostro spettacolo, ci fanno le foto.. applausi..  le solite cose.. Dopo qualche giorno vado a cena in quel ristorante e con stupore e meraviglia noto le mie foto appese ai muri del locale!! Il proprietario viene da me, mi fa i complimenti e mi dice: ” quando sei uscita a ballare ho pensato ^Mamma che grassa!!^, poi hai iniziato e sono rimasto incantato!”. Ha tenuto le mie foto appese fino a quando non è andato in pensione e ha venduto il locale.. sono soddisfazioni!

Dopo questo papiro.. le mie risposte:

1. Decisamente lo sguardo! Ho occhi molto espressivi (modestamente!!)

2 + 3. Beh.. un trucco esagerato!! Che va dalle ciglia finte di Paperself ad un super mascara!

4. Ragazze (e ometti) il consiglio che posso darvi è di fare con il cuore quello che amate fare e soprattutto amare voi stessi con tutti i pregi e i difetti che si possono avere! Valorizzare quello che avete (senza andare ad imitare altri sia per carattere che per fisicità) è il trucco vincente! E soprattutto credete in voi stessi e quando vi guardate allo specchio sorridetevi!!

Io sono una taglia 52, non posso permettermi di ingabbiarmi in un hot pants o in una mini inguinale solo perchè è di moda, quindi devo trovare abiti che possano valorizzare la mia tracagnotteria e farmi sentire a mio agio con me stessa! Quindi, vogliatevi bene e sorridete!!!

Ed ora i tag:

Mi piace un tot

Dominella

Estetista tra i mulini

Wonderbaba

Yourshoppingfriend

7 pensieri su “TAG: Promuoviamo l’autostima!

Lascia un commento