SANA 2015

Anche quest’anno puntualissimo è arrivato l’appuntamento con il Sana a Bologna! Ovviamente io sono preparata con lista degli stand da visitare, bigliettini da visita professionali e… scarpe comode! Anche quest’anno mi accompagnerà la sorella di Mr. Beautycase, dato che lo scorso anno si è divertita ha deciso di farmi compagnia di nuovo!

Per fortuna il Sana non è imponente come il Cosmoprof e i padiglioni sono meno della metà:

index

Il mio piano di attacco prevede il tour dei pad. 33 – 34 (con shop annesso) e 35. Purtroppo non ho tutta la giornata, ma solo fino al primo pomeriggio poiché la mia accompagnatrice aveva un impegno precedente.. mi farò bastare il tempo a disposizione cercando di ottimizzare!! La lista degli stand è lunga, ma ci sono delle tappe obbligate che non posso fare a meno di saltare:

  • Equilibra
  • Alkemilla
  • AlmaBriosa
  • Biofficina Toscana
  • Maternatura
  • Naturaequa
  • Weleda
  • Lepo
  • Purobio
  • Domus Olea

Ovviamente non ho discriminato nessuno e ho visitato praticamente tutti gli stand! Alcuni presentavano delle novità molto interessanti e tra questi ho trovato: Alkemilla, Biofficina Toscana, Alma Briosa e Naturaequa.

Alkemilla ha lanciato i nuovi ombretti, 27 tonalità dal bianco al nero (con i brillantini!!!) una più bella dell’altra!

IMG_20150912_112647

Hanno presentato anche 6 nuovi addolcilabbra e ho trovato il mio prossimo acquisto: torta di mele! No non andrò in pasticceria per sbafare una torta, è il nome del nuovo addolcilabbra! È veramente da mangiare! Ha il profumo della torta di mele appena sfornata! Gnam!

La seconda novità che ho incontrato nel mio girovagare è firmata Alma Briosa: una crema viso antiage al veleno d’ape e bava di lumaca, combo mortale per le rughe!

IMG_20150912_094622

Packaging di lusso per questa crema dal rapido assorbimento e delicatamente profumata. Da provare assolutamente!

Naturaequa in occasione del Sana ha presentato una nuova linea viso a km Vero! I flaconi sono riciclabili e sono in vetro e alluminio.

IMG_20150912_095340

Ho avuto modo di provare qualcosa direttamente allo stand e mi hanno lasciato qualche sample da testare. Un prodotto nuovo che farà presto parte del mio “parco scrub” sarà il loro scrub al caffè! Se non lo avete ancora provato… Fatelo!!!

Biofficina Toscana, con la sua filosofia green senza packaging, ha portato al Sana la nuova linea ai frutti rossi: acqua micellare e scrub viso.

IMG_20150912_134107

Ho provato lo scrub sulle mani e la prima impressione è stata super positiva! Manine morbidissime e profumate!!

La “via trucchis” è proseguita con la lezione di make-up presso lo stand Lepo, dove la mia accompagnatrice si è “volontariamente” prestata a fare la cavia!

IMG_20150912_111124

Poi selfie rapido con ospite inatteso allo stand Purobio, hanno indetto un concorso su FB e IG, sicuramente non vincerò mai, ma l’importante è partecipare, no?

IMG_20150912_114106~2

È stata una giornata molto piena! Tante le cose da vedere, da provare e da annusare! A fine giro non avevo più un centimetro di pelle libero da creme, profumi e olietti!

Il bottino è stato molto interessante, tanti prodotti nuovi che non vedo l’ora di provare!

IMG_20150912_194431

In questo delirio sono anche riuscita a fare acquisti! Shampoo alla borragine per Mr. Beautycase allo stand Maternatura e crema viso al karite per sua madre allo stand Equilibra!

E voi bellezze siete andate ( o andrete) al Sana? Cosa vi ha colpito di più?

8 pensieri su “SANA 2015

Rispondi

