Solari 2015 – L’esperimento finale!

Le ferie sono finite già da un po’ purtroppo (anche se sogno ancora mete lontane!!) e mi sto attardando a terminare il doposole, che sto usando come crema corpo, e il doccia schiuma sempre doposole!

Non sono riuscita a finire i solari, dato che avrò fatto si e no 3 giorni di mare, ma la colpa è mia che ho voluto ribaltare la Croazia in lungo e in largo per cercare i luoghi in cui è stato girato il Trono di Spade, invece di starmene sdraiata in spiaggia!

Quest’anno la scelta dei prodotti solari è caduta su Alkemilla e devo dire che è stata un’ottima scelta!!

IMG_20150910_192949

Dovevo anche terminare un paio di prodotti (che ovviamente non ho finito.. vedrò che farne l’anno prossimo..)

IMG_20150905_084707

L’olio solare protezione 30 di Alkemilla si è rivelato una bellissima scoperta! Non mi sono scottata e nemmeno spellata! Non potete immaginare la mia gioia, per una volta sono diventata rosa e ho abbandonato il pallore mortale! Il formato è spray da 150 ml, si assorbe rapidamente, tanto che è stato apprezzato anche da Mr. Beautycase, che in genere aborre ogni tipo di crema e unguento! Il consiglio è di vaporizzarlo ovunque e poi spalmarlo per ottenere un effetto più omogeneo, ma si può anche spruzzare generosamente sul corpo e poi abbronzarsi a pois!! 😀

Non contiene: PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi, petrolato

Usandolo in combo con il doposole e il bagnodoccia, devo dire che l’effetto è stato fantastico!!

Il doposole cocco e monoi è qualcosa di super! Ha un profumo buonissimo che rimanda a spiagge lontane con palme e cocktail con l’ombrellino!!

Dal Sito: Latte lenitivo ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone. Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l’esposizione ai raggi solari, lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi.

Il bagno doccia doposole rinfrescante alla menta lascia la pelle fresca (dappertutto!!!!!!!! ) e profumata!! Ha un profumo non invadente che rimane sulla pelle e non tra le pareti del bagno! Il formato è da 500 ml. L’ho utilizzato insieme ad una spugna Konjac e vi garantisco che l’effetto è strepitoso!

Lo spray proteggi capelli di Bjobj è stato un acquisto dello scorso anno, e avendo un PAO 12 mesi, l’ho utilizzato anche quest’anno senza problemi. Ha impedito che i miei capelli del colore di quelli di Sally Spectra si seccassero come paglia in giugno! La salsedine non è stata più un brutto incubo, ma una bellisima compagna di vacanza! I miei capelli erano morbidi e leggeri anche dopo dieci bagni!! Sono rimasta molto soddisfatta!! Credo prorio che lo ricomprerò!

Invece l’intensificatore di abbronzatura di Segreti di Natura proprio non è adatto a me.. Il profumo è delicato e buonissimo, ma sulla mia pelle lunare, proprio non funziona!! Peccato.. 😦

Non mi resta che pensare alle prossime ferie.. ho già il trolley che scalpita!!

16 pensieri su “Solari 2015 – L’esperimento finale!

  1. Ciao! 😀 Anche io quest’anno mi sono buttata sui solari Alkemilla e mi ci sono trovata benissimo! Ho preso la crema protezione 15, ottima, profumo buonissimo, ottima stesura e zero scottature! Il doposole super, ottimo profumo e pelle liscissima, il bagnoschiuma l’ho trovato davvero buono soprattutto perché mi ha mantenuto l’abbronzatura più a lungo. Ti consiglio anche l’abbronzante spray rinfrescante, aiuta tantissimo ad ottenere un bel colorito scuro e quando sei sotto il sole rinfresca la pelle che è una meraviglia! Ah e l’olio solare per capelli fantastico, capelli morbidi e lucidi! 😀 Mi ispira molto l’olio spray per il corpo che hai provato, l’anno prossimo sarà mio deciso! 🙂 (perdona il papiro)

    Piace a 1 persona

  2. Buono a sapersi che i solari Alkemilla siano validi! Anch’io di solito mi ritrovo con solari da smaltire a fine estate, ma li uso lo stesso come idratanti perché è un peccato buttarli e più di un anno non si possono tenere. Lo posso fare perché prendo solo creme e non oli ecc…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento