Nuovo Hobby: Arm Knitting

Ero una bambina quando mia nonna mi insegnò a lavorare a maglia e all’uncinetto, poi sono passati decenni e dopo aver imparato l’arte, l’avevo messa da parte… fino ad oggi!

La colpa è tutta di Dominella del blog Beauty Break, che mi ha invogliata a comprare una rivista sul lavoro a maglia! C’erano in omaggio due gomitoli e i ferri.. come non lasciarsi tentare?

Nel giro di un paio di giorni ho prodotto due scaldatazze
image

e ho creato e disfatto un porta Ipad.. Poi… l’upgrade: arm knitting!

Di cosa si tratta? Per le anglofone il significato è semplice, per chi non mastica l’inglese, l’arm knitting è la tecnica del lavoro a maglia che impiega le braccia al posto dei ferri! È davvero semplicissimo! Ho trovato un tutorial per principianti in cui è spiegato in modo chiaro e semplice come si fa!

E io che pensavo di avvolgermi nella lana tipo bozzolo.. invece in una mezzoretta sono riuscita a fare la mia prima sciarpa! Servono 4 gomitoli di lana grossa, un po’ di pazienza, nessun braccialetto o orologio ai polsi e nel giro di poco avrete una bellissima e nuovissima sciarpa da indossare!!

IMG_20150921_212311IMG_20150921_213556

Ho perso il conto di quelle che ho prodotto!! La mia è stata personalizzata con un accessorio un po’ particolare.. una decorazione per albero di natale! 😛

IMG_20151028_171221IMG_20151027_201347

Che ne dite? Volete provare?

Annunci

18 pensieri su “Nuovo Hobby: Arm Knitting

  1. Che bella la tua sciarpa nera! Io vado a periodi con il lavoro a maglia…l’anno scorso mi era presa la fissa e avevo ordinato online gomitoli e ferri più grossi ancora per farmi un coprispalle e poi una sciarpa per il marito…l’arm knitting non l’ho mai provato! Mi piacerebbe provare per una coperta da tenere sul divano, ma forse non ho un braccio sufficientemente lungo 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...