Collaborazione Bioearth

Anno nuovo collaborazioni… vecchie! 😛 Si lo so.. sono in ritardo mostruoso, ma ho avuto modo di testare i samples ricevuti da Bioearth solamente da poco..

Ho incontrato per la prima volta il brand in fiera a Bologna, al Cosmofarma e devo dire che mi ha molto incuriosita, soprattutto la linea alla bava di lumaca.

Vediamo insieme cosa ho ricevuto:

IMG_20150922_231505

In fiera mi avevano detto che “nessuna lumaca è stata maltrattata per l’estrazione della sua bava”, la cosa mi aveva fatto sorridere, poi ho fatto qualche ricerca e effettivamente ho scoperto qui che la bava di lumaca viene estratta manualmente stimolando le chiocciole per qualche minuto, poi le piccoline vengono lavate e rimesse al loro posto! Ho ricevuto tre samples della linea LOOM: un contorno occhi, una crema mani e una crema ricca. Li ho utilizzati tutti e tre con molta soddisfazione!

La prima cosa che ho notato è stata l’assenza di profumazione! La Creme Riche è particolarmente adatta per le pelli  molto secche, io l’ho utilizzata alla sera, dopo la detersione del viso. L’ho associata al contorno occhi della stessa linea e mi ha sorpreso la rapidità di assorbimento sia per quanto riguarda il contorno occhi che la crema viso!

La crema mani non unge assolutamente, anche se ho un po’ esagerato con il prodotto e ho usato la bustina del sample per soli due utilizzi.. ma sono una polla io! Ne avrei potuto fare tre tranquillamente!! Le mani erano morbide e idratate! Soffro di geloni sulle nocche e la crema Bioearth li ha ammorbiditi notevolmente!! Sono molto soddisfatta di questi tre prodotti e vorrei provare la full size per avere la visione completa del ciclo di utilizzo consigliato (tre mesi).

Un altro dei sample che ho ricevuto è la crema solare protezione 30. Una cosa che ho imparato recentemente è che la crema solare con protezione non va usata solamente in estate, ma tutto l’anno!!! La mia pelle è particolarmente sensibile e dato che il sole mi provoca le macchie sul viso (in punti strategici ovviamente.. sotto il naso tipo baffi da Hitler, nella zona perioculare tipo occhiaia o livido permanente!!) ho iniziato il trattamento con la crema solare anche in inverno! Chiaramente un sample non è il prodotto finito, ma riesce a dare l’idea di quello che è la full size! La crema non unge e si assorbe in fretta, ideale per le pelli chiare e sensibili come la mia!

Non avendo la pelle impura, ho regalato il campioncino della crema purificante DAY a mia sorella, che ha diverse impurità e brufoletti. Ha utilizzato la crema come base per il trucco ogni giorno per tutta la durata del sample e ha notato che la pelle del naso e delle guance non si lucidava più così tanto come prima!! E’ rimasta soddisfatta e soprattutto sono riuscita a farla avvicinare alla skin care dato che lei è un po’ selvatica in questo campo!! ehehe

Ho avuto qualche problema invece con il siero intensivo alla rosa mosqueta.. Ho applicato la quantità consigliata (10/15 gocce su viso e collo), ma ho notato un notevole arrossamento della zona trattata e una sensazione di fastidio.. 😦 peccato perchè si è assorbito in fretta e non mi ha lasciato unta.

Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta da (quasi) tutti i prodotti e credo che una volta terminato tutto lo stock che ho nel mio beautycase, proverò una full size!

Tutti i prodotti delle diverse linee Bioearth sono certificati icea e si possono trovare online su diversi e-commerce, nelle bioprofumerie e nelle para farmacie!

 

4 pensieri su “Collaborazione Bioearth

Rispondi

