MUA Liquidflora

Buon inizio weekend a tutti! Il mio comincia con una pausa pranzo anomala: una seduta di trucco presso la bioprofumeria Cartazucchero di Reggio Emilia. Il MUA che oggi è presente in negozio è del brand Liquidflora. Fino ad oggi non ho mai provato nulla dei loro prodotti, ma mi è stata data la possibilità di farmi truccare e.. come rinunciare!!! Cosi munita di bifasico, latte detergente e acqua micellare minisize, mi sono struccata in ufficio poco prima di uscire!

IMG_20160415_121325

Non fate caso alla devastazione della mia facciotta, è venerdì e sono reduce da una settimana impegnativa tra corsi di ogni genere (fit boxe, lingua cinese e danza orientale), lavoro e amiche (che tra tutto sono le meno impegnative!!). Bene, prendo la bici e volo letteralmente in centro all’appuntamento.

Federico, il MUA, molto gentile, professionale e simpatico, mi chiede che colori e che tipo di trucco utilizzare. Secondo voi cosa ho scelto? Un bel trucco impegnativo, uno smokey nero e verde, con tanta matita nera! Il tutto è stato reso più difficile dalla mia allergia e dalla delicatezza dei miei occhi che piangevano e si irritavano ogni volta che il povero truccatore faceva il suo lavoro!

IMG_20160415_123513

Ha iniziato con un fondo liquido usando il pennello ed è rimasto sorpreso nello scoprire che recentemente ho cominciato anche io a usare il pennello al posto delle dita! La mia pelle super chiara ha richiesto il fondo n° 2 (beige), poi al mio inorridire alla vista delle occhiaie, ha usato anche il correttore n° 1 (ivory). E adesso viene il bello! Prende la matita nera per fare la base dello sfumato.. i miei occhi cominciano ad arrossarsi… sfuma il verde (green attraction) e arriva la tragedia.. lacrime laterali e occhio irritatissimo! Il MUA si dispera perché non riesce a fare il suo lavoro! Sono stati attimi di paura.. io coi fazzolettini a tamponare, lui che non appena si avvicinava col pennello il mio occhio lo rifiutava! Ahahahah

IMG_20160415_124231

Tamponare e fissare il tutto con la cipria (n° 2 medium beige) ha un po’ aiutato, poi è stato semplice applicare fard (n° 1 rose paris) e terra per contouring (n° 3 deep summer).

IMG_20160415_132535

Abbiamo lasciato tranquilli gli occhi fino a quando non è stato il turno della riga di eyeliner doppia, sopra e sotto.. una piccola apocalisse! Le lacrime bagnavano l’ombretto (black night) che magicamente scompariva dalla mia pelle! In qualche modo riesce a sistemare il disastro che si era creato, mette il mascara (black), illumina l’arcata con l’ombretto perlato (golden moon) e termina la parte superiore del viso.

Per le labbra voleva usare un colore naturale.. ma purtroppo le labbra truccate con colori naturali non le amo particolarmente e gli ho chiesto di osare! Ha detto che sono la gioia di un truccatore perché gli ho lasciato fare un trucco spinto e molto “rock/vampiresco”.

 

Sono rimasta molto soddisfatta!! Mi sentivo stragnocca! Peccato che sia dovuta correre a lavorare in bici (5 km in 14 minuti un piccolo record!!) e una volta arrivata non è che il trucco fosse proprio ancora come appena fatto!

Post lavoro sono tornata per fare gli acquistini dopo aver testato nel migliore dei modi i cosmetici con due viaggi in bicicletta!! Ahahha

Purtroppo su di me il rossetto Prune Light  non ha avuto lunga vita e dopo circa un paio d’ore era rimasta solo la matita a contorno delle labbra. Peccato perchè mi piaceva molto sia il colore che la texture!! Invece gli ombretti si sono rivelati long lasting anche senza primer!

Ecco il mio bottino:

image

image

Sto attuando uno smaltimento forzato di prodotti (ogni tipo di prodotto!!) quindi ho preso solo l’indispensabile.. oddio.. non che un altro ombretto lo fosse!! ahahha

Buon fine settimana a tutt*

Bacini

7 pensieri su “MUA Liquidflora

Rispondi

