Aloe Micellare

Mie belle micelle e miei bei micelli! 😀

Dal saluto iniziale ho già spoilerato l’argomento di cui vorrei parlarvi oggi: Aloe micellare Zuccari!

Ho ricevuto gentilmente in omaggio da Viviana una full size di questo prodotto durante il Cosmoprof (si.. lo so.. sono in ritardo pazzesco e mi scuso in ginocchio su ceci e lenticchie crude!).

Sono riuscita ad utilizzare questo prodotto solamente ora e mi pento di non averlo usato prima!! Purtroppo dovevo smaltire la precedente acqua micellare da ½ litro di Sobio, che tra l’altro ho adorato, ma preferisco confezioni più piccole in modo da poterle terminare in tempi umani e non sforare il PAO! Premetto che la mia routine di “strucco” dura qualche minuto, perché inizio con il bifasico applicato sul dischetto di cotone e non lo tolgo finchè non si forma una perfetta sindone del trucco degli occhi della giornata! Poi è la volta del latte detergente massaggiato sul viso e tolto direttamente con un dischetto di cotone gigante. Ora è il turno dell’acqua micellare picchiettata sul viso sempre con un dischetto e infine chiudo con la detersione con una mousse detergente. Dopo sei ore di trattamenti posso andare a letto! Ahahhaha

Ora ho scoperto l’innovazione! Questo detergente è il primo al mondo senza acqua aggiunta (perchè a noi pagare l’acqua in una formulazione non piace! Cit.), al suo posto troviamo il succo puro di Aloe non pastorizzato, non filtrato a carboni e concentrato. Con l’Aloe micellare abbiamo tre gesti in uno solo: detersione, idratazione e tonificazione di viso e collo. In pratica Zuccari ha ridotto al 33% il tempo impiegato per struccarsi! Facciamo il 40% perché al bifasico non posso rinunciare!! E nemmeno alla detersione con la mia mousse Taffi o Agronauti!! Ok.. ha ridotto al 50%! ahahhaha

Grazie alla sua formula altamente concentrata con micelle, cattura i residui di trucco e smog che impediscono alla pelle di respirare liberamente, lasciandola purificata e setosa al tocco. E’ l’ideale per chi ha problemi anche con i detergenti più delicati e soprattutto per chi non ha tempo (e voglia) da dedicare alla routine completa! L’Aloe Micellare Zuccari è arricchita dal brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Prebiotici e Probiotici per nutrire la flora batterica “buona” del viso e ottenere una pelle più sana.

Se proprio dovessi trovare un difetto a questo prodotto… l’erogatore! Purtroppo non mi piace molto perchè fa fuoriuscire un getto troppo violento di prodotto che essendo liquido si spreca! Mi spiego, se lo spruzzo direttamente in faccia rischio di perforare la pelle (sto esagerando eh!!), se lo spruzzo sulle mani, metà prodotto scivola via! Ho però trovato due valide alternative: cambiare spruzzino, oppure spruzzare direttamente su un dischetto di cotone, ma poi in questo caso si perde il massaggio al viso!

IMG_20160427_184530

Ho utilizzato l’Aloe micellare dopo il bifasico e ho piacevolmente scoperto che il viso era molto più struccato e idratato di quando adopero il latte detergente! La pelle morbida e setosa, nessun residuo di trucco nascosto, insomma promosso a pieni voti (a parte il beccuccio!!)!

Inci: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCERIN, AQUA, SODIUM HYALURONATE, ALLANTOIN, LECITHIN, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, BIOSACCHARIDE GUM-1, HYDROLYZED CANDIDA SAITOANA EXTRACT, POLYMNIA SONCHIFOLIA ROOT JUICE, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, LACTOBACILLUS, PARFUM, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, SODIUM PCA, MANNITOL, MALTODEXTRIN, SODIUM LACTATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Straconsiglio Aloe Micellare a tutte, soprattutto alle pigre che non hanno voglia di struccarsi la sera, dato che questo prodotto non va risciacquato! Vi ricordo che io vado contro corrente e risciacquo tutto con mousse detergente.. e uso anche il bifasico prima..

Il flacone è da 200 ml ed ha un costo di € 15.

Annunci

4 pensieri su “Aloe Micellare

  1. Pingback: Gli Esauriti – Novembre 2016 | katebeautycase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...