Che occhi grandi che hai…

… per guardarti meglio!!! Ho sempre amato la favola di Cappuccetto Rosso anche perchè quando mi veniva raccontata, era recitata con tutte le voci giuste!! Il lupo che faceva la nonnina aveva un grosso vocione e la cosa mi divertiva moltissimo!!

Avrete intuito che oggi parleremo di occhi! Non tutte abbiamo gli occhi grandi da cerbiatta, ma ci sono piccoli accorgimenti che ci permetteranno di ingrandire lo sguardo e di dare l’impressione di possedere due occhioni da Bambi!

Come si fa? Ho trovato sul blog di Maybelline un articolo sul trucco occhi piccoli, e ho preso da lì ispirazione per il makeup realizzato per questo tutorial. Vediamo insieme come eseguire un perfetto trucco per valorizzare gli occhi e farli sembrare più grandi!

Il primo consiglio che posso darvi è quello di evitare l’uso della matita nera nella rima interna dell’occhio, rimpicciolisce tantissimo anche se definisce lo sguardo e vi rende delle micione! Al posto della matita nera, vi consiglio di usare una favolosa matita illuminante (es. Nabla – light nude) che regala uno sguardo fresco e vispo!! Mi raccomando, non bianca che crea un effetto di finzione, ma rimanete sui toni caldi, panna, beige, burro che ricordano il colore della pupilla e ingannano sulle dimensioni!

magic-pencil-light-nude

Secondo tip: limitate i colori scuri all’angolo esterno dell’occhio in modo da ingrandire il più possibile lo sguardo e usate colori chiari e luminosi su tutta la palpebra mobile! Il mio consiglio personale è di fare una base con i toni del nude (qui potete sbizzarrirvi per quanto riguarda i brand!) e poi giocare con il colore sia nell’angolo esterno che in quello interno!

Ho scelto una palette che contiene i colori chiari e ambrati per effettuare questa operazione di “ingrandimento”: Maybelline – The Nudes3600531199081.MAIN

Ho scelto questa perchè a mio avviso si può giocare molto bene con i diversi toni e perchè si può utilizzare il nero come eyeliner! Tutto in un’unica palette!

Ultimo tip: il mascara! Tanto e abbondante su tutta la lunghezza delle ciglia! Soffermatevi di più sulle ciglia esterne soprattutto sulle punte, dovete creare l’illusione di lunghezza e allungamento! Se volete esagerare, potete applicare anche qualche ciuffetto di ciglia finte, oppure se siete come me, usate le ciglia di Paperself!! 😀

mascaraQuesto è il mio mascara preferito!!!

Ho truccato i miei occhi in due modi differenti per mostrarvi che il make up può creare davvero l’illusione!

Questi sono gli occhioni grandi e luminosi! Come base ho usato un ombretto perlato e luminoso, nell’angolo esterno ho utilizzato un marone scuro sfumato e per concludere, una sottile riga di eyeliner nero ottenuta con un pennellino piatto e l’ombretto. Purtroppo la mia pelle rifiuta gli ombretti bagnati, ma se la vostra è più affabile, potete inumidire il pennello per una tenuta e una definizione migliore dell’eyeliner!

Questi invece sono i miei occhietti truccati volutamente in modo da farli sembrare più piccoli! Ho usato un ombretto scuro su tutta la palpebra mobile, nell’angolo esterno ho calcato la mano con il nero e con una riga spessa di eyeliner. Ho applicato la matita nera nella rima interna dell’occhio e tanto mascara per concludere! In effetti ora gli occhi sembrano più piccoli!

Credo che la differenza si noti anche se io non sono una MUA! E voi mie belle tra le belle avete qualche segreto da condividere per truccare i diversi tipi di occhi?

3 pensieri su “Che occhi grandi che hai…

Rispondi

