Flora.. by LaCimpinessa

Buongiorno a tutt*!!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto sconosciuto ai più (purtroppo!) che ho visto nascere qualche mese fa dalla ricerca di Arianna (La Cimpinessa in persona!!) e al quale ho dato il mio piccolo contributo partecipando ad un piccolo crowdfunding lo scorso anno!

Ho il piacere di presentarvi Flora, una crema corpo strepitosa!

IMG_20160524_072945

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter [Butyrospermum parkii butter], Oryza sativa (Rice) bran oil, Stearyl alcohol, Cetyl alcohol, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Glucose, Sorbitol, Diglycerin, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Pinus pinaster bark/bud extract, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Coumarin, Geraniol, Panthenol.

L’olio di riso ha proprietà super emollienti ed è utilizzato nella produzione di cosmetici idratanti per pelli secche. I polifenoli dell’uva contribuiscono a mantenere elastica la pelle, soprattutto l’olio di vinaccioli le dona elasticità. Per le loro proprietà antiossidanti, rigeneranti, purificanti, antinfiammatorie, antibatteriche e protettive, gli OPC di pino sono buoni principi attivi per accompagnare la pelle in un ambiente inquinato.

La confezione si presenta in tubo da 250 ml, tantissimo prodotto ad un prezzo mini! Ora sul sito della Cimpi è scontato del 20%!

Flora è una crema fluida che a mio avviso ha tre caratteristiche principali: si assorbe subito, non unge e non appiccica, idrata la pelle in modo perfetto! (sono 4.. ma fate finta di niente.. ho sempre avuto problemi con la matematica!!)

La texture è molto cremosa, ne basta una piccola quantità per avere l’idratazione necessaria! La profumazione è a mio parere molto delicata e persistente. L’ho fatta provare anche a Mr. B. e anche lui ha convenuto con me che è davvero idratante e non fastidiosa! Si sa.. gli uomini a volte hanno problemi anche con le profumazioni del bagno doccia.. (disse quella che li ha tutti al cocco, al cioccolato o alla frutta!).

Credo che il modo migliore per vederla all’opera sia utilizzarla dopo il trattamento con il Sapone Nero, di cui vi parlerò presto! La pelle post combo  guanto Kessa e  sapone nero è esfoliata al massimo e ha bisogno di idratazione, Flora è stata l’ideale! Poi io ho la pelle molto secca  e ha bisogno di una crema estremamente emolliente.. questa per me è stata il top!

Flora non è testata sugli animali e ha un PAO di 6 mesi

7 pensieri su “Flora.. by LaCimpinessa

  1. Pingback: Arangara Sapone Nero – Nero Lissia | katebeautycase

Rispondi

