Maschera viso Dr. Organic snail gel (bava di lumaca) e Gel Primitivo d’aloe Zuccari

Belle lumachine, oggi vorrei parlarvi di una esperienza traumatica! Avevo avuto una giornataccia in ufficio, 10 ore filate di lavoro senza pranzare (non vi dico la fame.. avrei sbranato volentieri la scrivania!), arrivo a casa e smaltisco i nervi con una bella doccia e una cenetta succulenta! Poi dato che avevo un po’ di tempo libero ho pensato di farmi una coccola e applicare una maschera. Ne ho una scatolina piena, tra Montagne Jeunesse, Dr. Organic, Delidea e altri mille brand. Le guardo tutte e poi scelgo lei: Moisture Mask Dr. Organic snail gel,  la maschera viso di Dr. Organic alla bava di lumaca. Ne avevo sentito parlare benissimo da diverse blogger e non vedevo l’ora di provarla..

dr-organic-snail-gel-bava-di-lumaca-maschera-viso-idratante

(INCI): Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Snail secretion filtrate, Glyceryl stearate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Cocos nucifera (Coconut) oil, Isoamyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Chamomilla recutita (Chamomile) extract, Melilotus officinalis (Sweet clover) extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Tilia cordata (Linden) extract, Achillea millefolium (Yarrow) extract, Altaea officinalis (Marshmallow) extract, Plantago lanceolata (Plantain) leaf extract, Artemisia umbelliformis extract, Litsea cubeba (May chang) oil, Cymbopogon schoenanthus (Lemongrass) oil, Citrus aurantifolia (Lime) oil, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, Limonene.

Leggo i tempi di posa, 10 minuti, e leggo che potrebbe dare un lieve pizzicore, quindi procedo con l’applicazione. Mi sento particolarmente risparmiosa perché utilizzo solamente metà bustina invece di sprecarla tutta… e per fortuna direi!! Dopo meno di cinque minuti, la maschera mi fa una reazione strana, sento la pelle del viso bruciare tantissimo! Alla faccia del pizzicore, questa è autocombustione!! Già mi immaginavo una via di mezzo tra la Torcia Umana dei Fantastici 4 e Ghost Rider ma con le tette!!! Provo a resistere un po’ ma è troppo e corro a sciacquarla con acqua tiepida (come indicato dalle istruzioni). Riemergo dal lavandino e… ho la faccia rossa come un peperone!!! Si vedevano proprio i contorni della maschera, ma invece di essere bianca.. ero rossa e bollente! Panico! Cosa faccio ora? Ho sciacquato con acqua fredda, spruzzato acqua termale poi mi viene l’idea: il gel d’aloe di Zuccari!! La mia salvezza!!!

IMG_20160706_093327

INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

*Aloe Barbadensis 2 volte concentrata

Come sapete, le proprietà dell’aloe sono tantissime e in particolare il Gel d’Aloe protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali. Il Gel primitivo d’Aloe non è un farmaco né un prodotto curativo, ma un gel dermocosmetico per uso topico che offre immediato sollievo, e che sollievo!!!!

Ne ho praticamente usata una bustina intera! L’effetto sollievo è stato quasi immediato, anche se il rossore è rimasto per circa 40 minuti e ho avuto il coraggio di farmi una foto:

IMG_20160705_222556

Grazie Zuccari e.. addio maschera alla bava di lumaca!

Voi l’avete provata? Avete avuto un trauma come il mio oppure vi siete trovate bene?

14 pensieri su “Maschera viso Dr. Organic snail gel (bava di lumaca) e Gel Primitivo d’aloe Zuccari

  1. Mamma mia che brutta esperienza Kate! 😦 Mi dispiace davvero tanto per l’effetto che ha avuto sulla tua pelle, si tratta di una reazione allergica in piena regola!
    Vedrai che ci sarà stato sicuramente qualche componente a cui sei sensibile!
    Ne ho comprata una bustina anche io diversi mesi fa, ma non ho ancora avuto modo di provarla… Certo è che memore della tua esperienza, quando deciderò di farlo, procederò con un test su una piccola zona nascosta del collo prima di applicarla su tutto il viso! 😉

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Gli Esauriti di Luglio 2016 | katebeautycase

  3. Pingback: Gli Esauriti di Agosto 2016 | katebeautycase

  4. Pingback: Gli Esauriti di Settembre 2016 | katebeautycase

  5. Pingback: Black Head – maschera punti neri | katebeautycase

  6. Ciao, ho letto solo ora quello che ti è successo con Dr. Organic bava di lumaca, a saperlo prima non l’avrei mai usata questa maschera..anzi non la avrei comprata proprio!! Ho avuto il tuo stesso trauma proprio poco fa! Ho messo la maschera si e no un’oretta fa e l’ho lasciata in posa per dieci minuti nonostante sentissi un po’ bruciare e tirare..appena l’ho tolta con l’acqua ho quasi urlato dall’orrore: avevo il viso completamente rosso peperone e bruciava da pazzi!!! Tutt’ora è ancora un po’ arrossato (cioè stiamo parlando di una maschera tolta un’ora fa!). Mi ha praticamente salvata l’acqua termale…non so come avrei fatto senza per quanto bruciava!! Sembrava fossi stata con il viso al sole una giornata intera!! Ma io mi domando: come fanno a tenerlo ancora in vendita? Tra l’altro costicchia pure! Mai più bava di lumaca!!!

    Liked by 1 persona

    • Mi spiace che sia successo anche a te! Avevo letto recensioni entusiaste di questa maschera.. invece a me ha fatto più danno che bene! Evidentemente entrambe abbiamo la pelle ultra sensibile che rifiuta questo trattamento!

      Mi piace

Rispondi

