Raccolto d’estate!

Buongiorno gioie e bentornate dalle ferie! Il primo post dopo le vacanze riguarda il .. raccolto!! No non ho lavorato come bracciante in una azienda agricola, mi sto riferendo ai capelli!!

Io li ho di media lunghezza e in estate proprio non li sopporto sciolti, tanto che ho più volte avuto l’istinto omicida di tagliarli corti!! Ho resistito, ma che fatica!! Poi i miei capelli hanno quella lunghezza un po’ bastardina che non mi permette troppe acconciature, anche perché avendoli scalati, ci sono diversi ciuffi ribelli! Amo tantissimo lo chignon con ciambella  e seguendo i consigli di Garnier che ho trovato online,  riesco a farne uno che assomiglia.. più o meno!! Ahahha ho studiato un metodo senza forcine, per avere il look spettinato: utilizzo un comodissimo Invisibobble (il colore è a scelta!) e un paio di pinze piccole per dare un po’ più di stabilità!

Lo  chignon con ciambella  è facilissimo da fare: basta una coda alta (o bassa nel mio caso) e attorcigliare su se stessi i capelli in modo da formare la famosa ciambella! Poi fissate il tutto con forcine, elastici o pinze… voilà!

IMG_20160814_161454

Non so voi, ma i miei capelli d’estate fanno un po’ come vogliono, nel senso che si gonfiano (e io odio i capelli gonfi!!), si increspano come le onde del mare dato che sono colorati, si seccano come paglia per la stessa ragione.. devo correre ai ripari con piastra e svariati oli e lozioni!

Tra le mie preferite in assoluto ci sono queste:

IMG_20160815_174846

Dr. Taffi – ristrutturante Miglio plus:  Ristrutturante rimodellante per le punte dei capelli. Con cellule staminali da melo ed estratti di miglio, silicio e selenio coadiuva nel rinforzare le punte, aiutando a prevenirne la rottura. Dona alla capigliatura un effetto illuminante, anti crespo ed anti elettrizzante. Contiene pantenolo che supporta un’azione volumizzante. Uso: applicare su capelli asciutti o bagnati. Con o senza risciacquo, il prodotto può essere utilizzato anche quotidianamente.
Sezione Aurea – Tiziana lozione divina: La lozione “Tiziana” è uno spray specifico che permette di conferire luminosità a capelli tendenzialmente spenti. La sua formulazione volutamente acida a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, sposa il Gel d’Aloe Biologico, gli Estratti biologici di Timo e Rosmarino e gli Olii Essenziali di Limone e Lavanda creando una Lozione che ristabilisce la naturale acidità della chioma. E’ particolarmente utile per chiudere le squame del capello rendendolo lucido e contenendo l’effetto crespo.

Fedeli alleati estivi (ed invernali) che distribuiti con cognizione prima del phon e solo sulle lunghezze mi raccomando,  aiutano il capello a non diventare come una rotoballa di fieno!

Poi c’è lei, la mia amica GHD, piastra super professionale che in pochi minuti rende i miei capelli come appena uscita dal parrucchiere!!

IMG_20160815_175024

Questi sono i miei “segreti” di bellezza estivi.. i vostri quali sono?

6 pensieri su “Raccolto d’estate!

  1. Il risciacquo finale con l’acqua fredda rinfresca le idee (da fare solo se come me si lavano i capelli in separata sede dalla doccia o ti prende un mal di pancia di quelli atomici…)
    Ammetto di usare spesso balsami a risciacquo eco bio come crema per le punte, così perché sono un po’ anarchica e perché l’effetto è molto migliore rispetto all’uso classico…

    Liked by 1 persona

Rispondi

