Cotton Plus 2 in 1

Buongiorno Bellezze!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho visto recentemente su vari blog (anche qualcuna di voi ne ha parlato!) e che mi aveva incuriosita tantissimo! Poi un giorno è arrivata una gioia e ho vinto il give away della super carina Alessia e nel pacco gigante che mi ha mandato, ho trovato l’oggetto del mio desiderio: Cotton Plus 2 in 1!!

IMG_20160818_181331

Di cosa si tratta? Sono salviettine di cotone in due formati e in due diverse composizioni, già imbevute di latte detergente! Il cotone ha al suo interno un cuore di latte detergente che va attivato aggiungendo una piccola quantità d’acqua. Mi raccomando non affogatelo, oppure l’effetto struccante perderà di efficacia (si.. il primo che ho usato è stato per errore annegato d’acqua.. dovevo prenderci le  misure!!).

IMG_20160818_181357

I dischetti più piccoli sono per gli occhi, mentre quelli più grandi ovviamente per il viso! Quelli per gli occhi, li utilizzo senza sfregare ma tenendoli tipo impacco per qualche decina di secondi, proprio come faccio di solito quando uso il bifasico! Otterrete una meravigliosa sindone del vostro make up!

La confezione con il formato maxi  (8x 7,5 cm) contiene 50 dischetti  , mentre quella mini (5 x 5,5 cm) ne contiene 80.

I dischetti non sono umidificati e si attivano solo con acqua, quindi una volta aperta la confezione, questi non si seccano come magari può accadere con le salviettine struccanti.

Possono essere utilizzati da tutti i tipi di pelle, anche se per le pelli più mature ( oppure il make up più strong) mi sentirei di consigliare Cotton Plus con estratto di olio di Argan, dato che sono più idratanti e contengono vitamina E con proprietà antiossidanti.

Uno dei pregi di questo prodotto è che si può portare in aereo nel bagaglio a mano ed eviterete di avere con voi mille mila prodotti diversi!

Come funziona?

Come dicevo prima, ci sono due linee: quella verde con estratto di Aloe e carota, quella rossa con estratto di olio di Argan e vitamina E.

VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.

ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT): conosciuta sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza.
Tra alcuni dei nomi dati all’Aloe Vera citiamo “il dono di Venere” e “la pianta dell’immortalità”, L’Aloe Vera stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.

OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato “oro del deserto” grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L’olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.

CAROTA (DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.

 

Mi raccomando ragazze, struccatevi sempre!! Anche quando tornate tardi, anche quando avete così sonno da non distinguere il contorno labbra dal dentifricio, anche quando vi spalmate il siero seno sul viso al posto del siero illuminante!!! (ehm.. tutte cose capitate!!)

Io mi sono trovata molto bene con entrambe le linee, quella all’aloe risulta molto fresca ed è meglio utilizzarla su un make up leggero essendo più delicata a mio avviso. Quella all’argan è meglio per un make up bello strong (come piace a me!!). Entrambe struccano molto bene e non rimangono residui, che comunque verrebbero eliminati dall’uso di acqua micellare e mousse detergente!! 🙂

Potete trovare Cotton Plus 2 in 1 nei  negozi Tigotà, Acqua & Sapone, oppure qui . Il prezzo è piccolino e sotto i 4 €

Annunci

7 pensieri su “Cotton Plus 2 in 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...