From Sana with love: Eponge Konjac DBS

Miei bei fagiani marini (nota specie che vive accanto ai grandi specchi d’acqua), inizia con oggi una piccola rubrica sulle meraviglie del Sana, la fiera del biologico che si tiene  a Bologna in settembre. Saranno pochi post non preoccupatevi, ma vi racconteranno quello che ho scovato in fiera..

Parto subito con un oggetto che credo la maggior parte di noi possieda: la spugna Konjac.

img_20160928_133041

Sappiamo davvero tutte cosa è una spugna Konjac? Deriva da una radice molto simile a quella della patata che cresce selvatica, e non, in Asia alle alte altitudini. E’ al 100% naturale, vegana e biodegradabile. Ha una vita media  di circa 3 mesi se conservata correttamente.

I Giapponesi la usano da oltre 1500 anni, ma è solo ultimamente che è stata utilizzata per i trattamenti di bellezza.

images

Radice di Konjac

Cosa fa di preciso? La spugna Konjac pulisce la pelle in profondità, massaggia e aiuta a rimuovere le cellule morte oltre ad eliminare le untuosità e a stringere i pori. E’ l’ideale contro l’invecchiamento della pelle, stimola la circolazione sanguigna e attiva il rinnovamento cellulare. Ecco è perfetta per la mia pellaccia pericolosamente vicina ai temuti anta.. Deterge in profondità ma non sostituisce la routine di struccaggio!!! Mi raccomando togliete sempre il make up e poi usate la Konjac!!!

Come si usa? Quando la utilizzerete per la prima volta, noterete che la spugna  è asciutta e secca, basta ammorbidirla con acqua calda e una volta che è umida e bella “puffosa”, passate la parte piatta in modo circolare sul viso per esfoliare e rimuovere le impurità. Questo massaggio renderò la vostra pelle luminosissima!! Un po’ come i vampirelli luccicosi di Twilight, ma voi sarete molto più fighi!! 😀

img_20160928_205037

Notate la “puffosità”!

Una volta finito il trattamento squizzate delicatamente la spugna tra le mani per togliere l’acqua in eccesso ma senza strizzarla violentemente perché questo deteriorerà le fibre e le darete una vita più breve. Invece per assicurarle una vita lunga e felice è meglio usarla nuda, senza detergente! Però nulla vi vieta di usarlo prima!!! Mettetela poi ad asciugare e riponetela con cura in un luogo fresco e al riparo. Io la tengo in frigorifero, proprio accanto alle gocce di Eufrasia e alla maschera occhi!

img_20160928_205531

spugnetta che si asciuga!

La cosa per me molto interessante è che esistono diversi tipi di Konjac a seconda del tipo di pelle!

img_20160929_075133

Arcobaleno di spugne!

  • rossa è per le pelli secche e sensibili
  • Verde per pelle mista
  • Viola per pelli sensibili e irritate
  • Naturale per tutti i tipi di pelle
  • Nera per pelli grasse e acneiche
  • Gialla per pelli mature
  • Rosa per pelli delicate

Dopo il trattamento sentirete proprio la differenza.. a pelle!! Il viso appare più luminoso e più morbido al tatto, vorrei che poteste toccare le mie guanciotte per potervi rendere conto!! Konjac must have assolutamente!!

Il brand Eponge Konjac è francese e distribuisce le spugne in tutto il mondo! Voi invece le potete trovare sul loro sito: www.epongekonjac.bio

Qui ci sono tutti i formati e i colori disponibili, basta solamente scegliere la preferita e far girare l’economia!!

 

Annunci

3 pensieri su “From Sana with love: Eponge Konjac DBS

  1. Ammetto di aver più volte cercato di cedere alla tentazione di acquistarla, ma poi mi pentivo all’ultimo di spendere una cifra così importante per una spugnetta e declinavo sempre.
    Prima o poi però farò un tentativo, oramai sta spopolando, spero che la concorrenza supporti il mio portafogli!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...