From Sana with Love: Domus Olea

Gooooooodmorning everybody!  Terzo appuntamento con le meraviglie del Sana. Oggi parliamo di Domus Olea, uno dei brand che utilizzo di più in assoluto! In fiera ho avuto il piacere di incontrare Alessio in persona e insieme al suo staff mi hanno illustrato tutta la nuova linea che stavano presentando: Sebo Lift.

img_20160910_105826

Sebo lift è la nuova linea dedicata particolarmente alle pelli miste, acneiche, seborroiche e grasse. Lo scopo primario di questi prodotti è quello di normalizzare la produzione sebacea ed assorbire l’eccesso di untuosità. L’unione di materie prime speciali come le foglie d’olivo toscano (antiage e antiossidanti), la corteccia di castagno (con effetto astringente e sebonormalizzante), foglie e rametti di cipresso (con proprietà antibatteriche) e acidi della frutta (che stimolano il rinnovamento cellulare), aiutano le pelli problematiche, miste e grasse, a ricevere la giusta idratazione e il corretto nutrimento senza avere l’effetto rebound determinato da una azione sgrassante troppo violenta.

La mia pelle non presenta problematiche particolari, non ho mai sofferto di acne o brufoletti, ma a volte la il mio viso è lucido come una lumachina! Quindi pelle mista con tendenza all’untuosità in zone particolari. Per questo motivo ho scelto di ricevere il Sapone crema della linea Sebo Lift:

domus-olea-fiera

Si presenta come una crema detergente adatta alla detersione quotidiana da utilizzare mattina e sera per un risultato ottimale. Non vi preoccupate se non fa schiuma, è normale! Data la sua consistenza potete utilizzarlo anche con la vostra spugnetta Konjac del cuore! La pelle è pulita a fondo dal sebo in eccesso e la creazione di un sottile film idrolipidico impedisce l’effetto rebound. Ha una leggera azione esfoliante aiutando così il rinnovamento cellulare. La vostra pelle sarà idratata e rinnovata allo stesso tempo!

INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Panthenol, Sorbitan Sesquicaprylate, Betaine, Glycerin°, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Mel*, Xanthan gum, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Zinc Gluconate, Tartaric acid°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Citric Acid°°°, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed grape fruit*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Ascorbic acid, Parfum*°*, Sodium Chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

* Da Agricoltura Biologica

** Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze

*** Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana

° Di origine vegetale

°°° Mix attivo con AHA

*°* Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Ritroviamo ovviamente anche nel sapone le sostanze funzionali: estratti di foglie d’olivo, castagno, cipresso, rucola, acidi della frutta, miele, olio di girasole

Il miele compensa l’azione esfoliante e aiuta a ricostruire la barriera cutanea con… dolcezza!

L’olio di semi di girasole svolge azione emolliente e idratante

La rucola oltre ad essere ottima nella piadina con lo stracchino, è un ottimo antiradicale e antiossidante! 😀

Ho utilizzato il sapone ogni giorno mattina e sera come consigliatomi e ho potuto notare da subito che la pelle appare più luminosa, compatta, liscia e… asciutta! Le untuosità sono sparite e il naso, che in genere è la parte piu problematica, ora è uniforme e senza impurità!

Ho chiesto a Mr. B di accarezzarmi il viso e dopo averlo fatto mi ha detto:” che intruglio hai usato?” Ahahah 

Se approva anche lui… Il Sapone Crema sebo lift è promosso a pieni voti!!

I tempi di posa e massaggio sono di circa due minuti, molto preziosi al mattino, un po’ meno alla sera quando sono lievemente più con calma! 

La consistenza del prodotto è molto liquida, vi consiglio di squizzare dolcemente il flacone per non sprecare prezioso sapone!!! Il profumo a mio avviso è delizioso, molto in linea con tutte le profumazioni degli altri prodotti della linea di Domus olea! 

Se non si è capito.. amo il sapone crema e tutta Domus! Ahahah

 

9 pensieri su “From Sana with Love: Domus Olea

  1. Avevo letto distrattamente la zona asterischi e quando ho visto EUR 1332 sono svenuta gridando QUANTO COSTAAAA????!
    poi ho capito che sono pirla e ho fatto finta di niente continuando a leggere….
    Bona la piadina rucola e stracchino, con un pomodorino secco per me è il top!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento