Domus Olea: Trattamento completo piedi e Crema Gambe Drena Lift

Buongiorno a tutti e bentornati sul Beautycase! Oggi vorrei parlarvi una bellissima collaborazione con Domus Olea! Dopo il Sana, ho avuto la possibilità di fare un ordine online sul sito www.domusoleatoscana.com con uno sconto del 30%! Impossibile non approfittarne e dato che avevo bisogno di un paio di prodotti, beh.. non ho resistito!

Dopo aver usato litri di Lipo Drena Lift (recensione qui), ho voluto provare la crema gambe Drena Lift, il trattamento completo piedi (di cui avevo sentito tessere le lodi) e ho ricevuto in omaggio una minisize di acqua micellare e una full di contorno labbra. Il tutto completato da tanti samples e dal poutpourri!! Si proprio quello che profuma tantissimo e dura altrettanto!! *_*

img_20160927_212018

Inizio rapidamente parlandovi del trattamento completo piedi, il mio nuovo must have!! Di solito i piedi sono la parte più trascurata del corpo, almeno in inverno! D’estate invece tra pedicure e smalti colorati, ce ne occupiamo di più! Incuriosita dalle varie recensioni positive, ho deciso di provarlo e ne sono rimasta molto soddisfatta!!

img_20161109_194435

È una emulsione per la cura completa dei piedi, cura che va dal trattamento delle callosità, ai talloni screpolati e ai cattivi odori! Il profumo è molto delicato e il mix tra eucalipto (balsamico, defatigante e rigenerante), arancio e menta rendono questo prodotto ideale per ottenere piedini lisci, morbidi e profumati!

Io lo applico la sera post doccia, quando la pelle è detersa e pulita, dopo un breve massaggio per far assorbire il prodotto, infilo un calzino di cotone per ottimizzare il trattamento. Domus consiglia di effettuare un doppio massaggio, mattina e sera, ma io al mattino sono di corsa e non seguo le istruzioni alla lettera! 😛

Dopo circa 20 giorni di uso quotidiano, ho notato come prima cosa che il tallone non era più.. “crepato” e che ora è uniforme e compatto! Io soffro di duroni sul metatarso, l’applicazione ogni giorno ha notevolmente ammorbidito la pelle! Sono molto soddisfatta e credo proprio che lo ricomprerò!!

INCI: Aqua [Water], Caprylic/Capric triglyceride, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) leaf extract, Sodium stearoyl lactylate, Squalane, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Mel/Honey, Phenoxyethanol, Glycolic acid, Arnica montana flower extract, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Urea, Cera alba, Menthol, Panthenol, Salicylic acid, Mentha piperita (Peppermint) oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Ceratonia siliqua gum, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract,
Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Retinol, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Sodium lactate, Sodium PCA, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Citric acid, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide.


La crema gambe Drena Lift, fa parte della linea Rassoda Lift che trovate qui.

domus-olea-toscana-crema-gambe-drena-lift-150-ml-253646-it

Dal sito: Crema ricca e concentrata, dalla profumazione balsamica, studiata per migliorare il tono della pelle in presenza di ritenzione idrica e capillari superficiali visibili e per dare sollievo alle gambe facilitando l’eliminazione dei liquidi e donando un’immediata sensazione di freschezza e sollievo. Di texture leggera, facilita il massaggio drenante e si assorbe perfettamente lasciando la pelle liscia, morbida e più elastica, sostenendola nelle variazioni di volume.

Vediamo insieme l’inci e gli ingredienti funzionali:

Aqua, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Menthol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Cocoate, Caffeine, Betaine, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey, Glycerin, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19,Escin, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Acacia Senegal Gum, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

Troviamo subito l’estratto da foglie di olivo (che è uno dei componenti essenziali della linea di Domus Olea!). Questo ingrediente ha una azione antirughe e antiossidante, le sue proprietà drenanti eliminano le scorie e smuovono il grasso nei punti critici. La cellulite piano piano viene combattuta, però mi raccomando.. associate sempre una corretta alimentazione e del movimento!! Darsi la crema mentre si è sul divano a mangiare Nutella non credo sia efficace!! 😀

ulivo2

Il secondo ingrediente che troviamo è il mentolo: ovviamente è un decongestionante e rinfrescante. Alleggerisce le gambe pesanti dopo una giornata ancor più impegnativa e regala una piacevole freschezza! Consiglio sempre l’utilizzo dell’intimo prima di applicarla sull’interno coscia!! 😀

menta-piperita

Si prosegue con i diversi oli: Olio di nocciolo di Albicocca, di Mandorle dolci, di Girasole, Burro di Karité. Come ormai saprete, hanno tutti una azione nutriente, emolliente ed elasticizzante. In particolare l’olio di nocciolo di albicocca idrata a fondo la pelle e combatte i radicali liberi essendo un antirughe naturale. Particolarmente adatto a chi ha la pelle secca poiché stimola la produzione di sebo e regolarizza il film idrolipidico.

L’olio di mandorle dolci in cui troviamo vitamine E e B, aminoacidi e Sali minerali, è un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare. Ha una azione emolliente e lenitiva oltre che antiossidante e anti smagliature!

Il burro di karité è super emolliente e idratante. La pelle ritrova l’elasticità e la tonicità! È un ottimo antismagliature!

Infine l’olio di semi di girasole è un perfetto antiossidante, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità.

Non voglio annoiarvi troppo e chiudo la descrizione degli ingredienti con gli ultimi – last but not least! Escina, Caffeina, Edera, Rusco, Ippocastano, Foglie di Vite. Sono tutti drenanti molto efficaci, aiutano l’eliminazione dei liquidi nelle pelli afflitte da ritenzione idrica e capillari in vista. Migliorano l’elasticità e la tonicità della pelle eliminando le tossine.

La caffeina stimola il flusso sanguigno ed elimina il liquido nelle cellule, riducendo così il grasso corporeo.

Edera e ippocastano sono la combo perfetta per combattere la cellulite in ogni sua forma, che sia appena formata o che sia “dura”!

Rusco, escina e foglie di vite sono più legati al microcircolo e alla fragilità capillare. Soprattutto in caso di gambe affaticate e pesanti.

 

La crema gambe drena lift è stata un toccasana per le mie gambotte! Soffro di capillari fragili nella zona intorno al ginocchio sinistro (si solo il sinistro!! Il ginocchio destro invece ha le cartilagini consumate.. ) e mi sono accorta con piacere del fatto che quando massaggiavo la crema in quella zona, i capillari in evidenza sparivano e il ginocchio tornava normale! L’effetto drenante è garantito, non ho mai fatto tanta.. *plin plin* !!! L’effetto rinfrescante è favoloso, ma non è sgradevole, dà proprio la sensazione di leggerezza! Ho notato anche un miglioramento visibile nella cosciotta, la cellulite si è ridotta (c’è ancora ovviamente, mi ama troppo per abbandonarmi del tutto!!), idem i fianchi. Ma come direbbe Mr. B.. il sederone è rimasto! Va beh.. non si può avere tutto no?

7 pensieri su “Domus Olea: Trattamento completo piedi e Crema Gambe Drena Lift

  1. Pingback: Gli Esauriti – Novembre 2016 | katebeautycase

  2. Pingback: Gli Esauriti di Aprile 2017 | katebeautycase

Lascia un commento