Equilibra: scrub corpo nutriente zuccherino

Miei cari zuccherini bentornati!

Oggi vorrei raccontarvi di un prodotto che amo e odio allo stesso tempo! Sinceramente non so come sia possibile, di solito non ho mezze misure ma in questo caso sono un po’ combattuta! Non so se a voi è mai capitato..

Allora.. il prodotto in questione è: *rullo di tamburi* lo scrub zuccherino di Equilibra

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Hydrogenated Castor Oil, Sucrose, Talc, Parfume (Fragrance), BHA, Squalene, Beta-Sitosterol, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract (Aloe Barbadensis Leaf Extract).

Si presenta in un vaso da 1/2 kg che potrebbe portare a pensare “che figata! Mi durerà tantissimo!!”. Poi si apre il barattolo e si resta incantati dal profumo (sembra davvero zucchero) e dalla consistenza (granelli piccolissimi e compattati in una pasta zuccherosa). E ora arriva il bello.. come si applica? Non sono solita leggere le istruzioni (shame.. *dling-dling*) e ovviamente non le ho lette in questo caso pensando che fosse uno scrub come gli altri da applicare sulla pelle umida. Quindi vado in doccia, e dopo aver bagnato la pelle applico il prodotto.. che fa una strana reazione e diventa talmente oleoso da farmi sentire come un’anatra nello stagno con le piume asciutte dopo il bagno! Più strofino e più l’acqua scivola via.. sono disperata e provo in ogni modo di togliere quella bruttissima sensazione! Dopo non so quanto bagnoschiuma e acqua bollente, la mia pelle torna normale e io giuro solennemente di non utilizzarlo più..

Qualche giorno fa invece riprendo il vaso in mano e per curiosità leggo l’etichetta: “Applicare sulla pelle del corpo asciutta e massaggiare delicatamente. La base burrosa consente di massaggiare a lungo il prodotto senza irritare la pelle.
Asportare il prodotto con abbondante acqua tiepida e il docciaschiuma abituale.

Pelle asciutta… fuck! Ecco dove avevo sbagliato! Perfetto, la colpa è stata mia e non del prodotto (scusami caro scrub!!). Allora diventa necessario e d’obbligo riprovare e dargli una seconda chance! Prelevo una quantità di prodotto sufficiente (ammetto di essere stata un po’ terrorizzata dall’effetto anatra, quindi forse non ho esagerato con le dosi!!) e la spalmo su tutto il corpo mentre sono nella doccia ma a pelle asciutta. Non tralascio niente, gomiti, talloni, gambe, braccia.. Poi voglio esagerare, prendo il guanto kessa e inizio il massaggio eliminando il primo strato di pelle come solo un Bolton saprebbe fare!! 😀

Ora è il momento del risciacquo.. tremo al pensiero.. ok apro l’acqua e sempre dotata di guanto elimino lo scrub.. che diventa oleoso e fa scivolare via l’acqua! Fuck the duck effect!! Inizio a spazientirmi.. prendo la konjac corpo e passo il bagnodoccia, l’effetto pelle di foca si attenua, la pelle rimane lievemente oleosa, ma non è più sgradevole come la prima volta! Esco dalla doccia, mi asciugo.. la senzazione di avere un panetto di burro spalmato sul corpo sparisce e rimane solo l’idratazione! Non ho avuto bisogno di mettere la crema! Vi giuro, non ci credevo! Da quel momento in poi, una volta alla settimana è diventato una super coccola e ve lo stra consiglio!!

Vediamo insieme gli ingredienti funzionali:

SALE MARINO: rimuove le cellule morte e leviga gli ispessimenti cutanei

ZUCCHERO DI CANNA: delicatamente esfoliante

OLIO DI ALOE VERA: lenitivo, emolliente e tonificante

OLIO DI MANDORLE: protettivo ed emolliente

VITAMINA E: antiossidante naturale

Sul sito di Equilibra consigliano di utilizzarlo in combo con il Fango termale per un ulteriore efficacia contro la cellulite!

Per un trattamento extra applicare Equilibra® Fango termale cellulite sullo scrub prima del risciacquo, massaggiare i due prodotti insieme e lasciare in posa per qualche minuto. Al termine risciacquare.

Proverò anche questo e poi vi saprò dire!!

Annunci

2 pensieri su “Equilibra: scrub corpo nutriente zuccherino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...