Sezione Aurea evento in collaborazione con Farmacia Natura

Buona domenica a tutte! In questa grigia mattinata emiliana, vi vorrei allietare con il racconto di qualcosa di stupendo che è successo ieri pomeriggio!

La bioprofumeria Farmacia Natura di Parma ha organizzato un evento con Sezione Aurea e Tati in cui, oltre a condividere un pomeriggio insieme, sono stati presentati i prodotti nuovi!

IMG_20170218_164155.jpg

Per chi di voi che non conoscesse il brand Sezione Aurea, faccio una breve introduzione: é un marchio italianissimo che proviene dalla Puglia, creato da una ragazza che ha voluto regalare una “divina ” bellezza a tutte noi! Ho parlato di “divina” per un semplice motivo, la sezione aurea è la proporzione divina, una costante matematica simbolo di bellezza e studiata da tutti gli artisti, tra cui Leonardo (l’Uomo Vitruviano ne è un lampante esempio, è l’uomo perfetto nelle proporzioni!), Pitagora, Euclide, Fidia…

IMG_20170218_164337.jpg

Durante questo interessantissimo incontro, Tati ha spiegato i prodotti uno per uno, approfondendo gli ingredienti funzionali e consigliandoci per l’utilizzo migliore! E’ stato davvero illuminante e istruttivo! Avere a disposizione l’ideatore e creatore di un brand non è cosa da tutti i giorni! Poter chiedere consigli personalizzati, scambiare opinioni e pareri è una cosa davvero preziosa che non capita praticamente mai! Tati è stata molto disponibile e ci ha regalato la sua conoscenza e i suoi consigli!

Vi lascio una carrellata di tutti i prodotti di Sezione Aurea:

Le linee del brand sono due: Capelli e Viso. La linea capelli si divide in lavaggio e styling, in cui possiamo trovare due shampoo (Giuliana e Lara), un balsamo (Anna) e una maschera (Cristina), cristalli (Michela), gel (Carmen), lucidante (Tiziana), anticrespo (Tati), volumizzante (Alba), termo/cloro/salsedine protettivo (Alessandra), due profumi per capelli (Isabella e Simona).

Mentre nella linea viso ritroviamo un siero (Maria Antonietta), un contorno occhi (Elenia), una crema (Marika) e un olietto da massaggio facciale (Mamy).

I prodotti nuovi presentati erano 4: Mamy, Marika, Isabella e Simona

Poi c’è il prodotto jolly, Francesca, un burro divino adatto a tutto e a tutti! Si può usare per ammorbidire le parti secche del corpo (gomiti, talloni, mani), sule punte dei capelli, sulle labbra, sul decollete, sulle smagliature e in combo con l’acqua micellare per struccare! Insomma un prodotto a 360 gradi!

Vi assicuro che avrei comprato tutto! Vedere un allestimento tale con tutti i prodotti di tutte le linee è stato molto (troppo) una tentazione!!

IMG_20170218_161216.jpg

Il packaging è coloratissimo e molto allegro! E’ una gioia per gli occhi poter vedere tutti i flaconi colorati in bagno!! Soprattutto se siete compulsive come me e avete gli armadietti imballati di prodotti!! ahaah

Secondo voi potevo non acquistare nulla? In scorta ho una Michela, una Tiziana e una Francesca, quindi non potevo assolutamente farmi mancare questi:

IMG_20170218_215910.jpg

Come potete vedere ho preso Isabella, il profumo per capelli che è una meraviglia, Cristina la maschera per capelli e Maria Antonietta, il siero viso dato che sto terminando quello di Veg-Up. Farmacia Natura ha deciso di omaggiare le clienti con il balsamo Anna nel precedente packaging, tanti campioncini, torte e tisane! Queste ultime non le ho fotografate, ma le ho mangiate e bevute con golosità!!

In questo pomerigio alternativo non c’era solo Tati, ma era presente anche Giulia Cova, blogger MUA e.. vanityna! La mia amica ha approfittato della sua gentilezza e si è fatta truccare! Il make up utilizzato era di Alkemilla, ma la cosa divertente è che quando ho visto tutte le palette, le matite e i pennelli, mi sono resa conto di averne altrettanti.. se non di più! ahahhaha

IMG_20170218_162619.jpg

Spero che questo piccolo reportage vi sia piaciuto, perchè per me la giornata di ieri è stata meravigliosa!

Ringrazio Farmacia Natura per aver organizzato questo evento, Sezione Aurea e Tati per la disponibilità, Giulia Cova per la gentilezza e le mie accompagnatrici per avermi supportato e sopportato in questa giornata!

IMG_20170218_180657.jpg

Piccola sopresa: La prima ragazza sulla sinistra è la mia amica e collega blogger Antonella del blog Please another make up

La supergnocca riccia è Tati di Sezione Aurea, l’altra supergnocca con il piumino nero è la mia amica Erika. Poi ci metto la faccia anche io con il mio cappottino rosso e i capelli rosa!

Grazie ancora a tutte!

12 pensieri su “Sezione Aurea evento in collaborazione con Farmacia Natura

  1. Che bel reportage! E questi prodotti ispirano un sacco, soprattutto perchè sono Italiani e creati da una ragazza che ha avuto il coraggio di realizzare le sue idee.
    Se si volessero provare i prodotti c’è un negozio online dove acquistare?

    Liked by 1 persona

  2. Mi sono sbiascicata dalle risate… è stata una presentazione bellissima… mi sono divertita un vallo pure io kate… adesso aspettiamo che la tati faccia un prodotto e lo chiami… katebeutycase… così ne compriamo a valangate…. io il post lo faccio appena mi arriva la taty crema capelli sbadatamente dimenticata sul tavolo 😦 che patacca che sono.
    Sei unica e stupenda smack smack

    Liked by 1 persona

  3. Pingback: Sezione Aurea – Isabella profumo per capelli | katebeautycase

Rispondi

