Collaborazione Rivage

Bentornat* sul beautycase! Proseguono le recensioni sulle collaborazioni del Cosmoprof 2017! Quella di cui vi parlo oggi è molto interessante e si tratta del brand Rivage.

Rivage iniziò la sua attività nel 1996 in Giordania lasciandosi ispirare dalle proprietà del Mar Morto. I minerali e le essenze botaniche sono lavorati per poter ricreare una esperienza di spa direttamente in casa! Il Mar Morto è il bacino d’acqua più salato al mondo e si chiama così proprio per questa ipersalinità delle sue acque che lo rende inadatto ad ogni tipo di vita marina. D’altro canto, in questo ambiente si trovano sali e fanghi ricchissimi di minerali, utilissimi a curare alcune patologie:

1. Artrite e Artrosi Il Magnesio, presente in alta percentuale nel Mar Morto, va a lenire i dolori da artrite e artrosi in maniera immediata. Ottimale è la combinazione dell’uso dei sali del Mar Morto per il bagno e dell’applicazione del fango sul corpo.
 
2. Acne L’efficacia dei sali e fanghi del Mar Morto nella cura dell’acne e della pelle grassa ed impura è nota da millenni. Eseguire un peeling o una maschera a base di sali o fango alla settimana può aiutare a diminuire la patologia, donando alla pelle un aspetto più sano.
 
3. Psoriasi e Vtiligine L’alta concentrazione di sali e il basso livello di Raggi UV rendono gli effetti benefici ancora più evidenti quando si parla di psoriasi: la riduzione dei sintomi e l’area di manifestazione vanno a ridursi eccezionalmente durante i trattamenti.
 
4. Dermatite Atopica Dei trattamenti consistenti in bagni con sali del Mar Morto e l’applicazione di creme idratanti specifiche a base di sali minerali vanno ad ottenere risultati eccellenti, agendo come antinfiammatorio e analgesico.
 
5. Lacerazioni L’assorbimento del Magnesio contenuto nei sali del Mar Morto ha un effetto cicatrizzante e rigenerante. Va a ridurre il dolore e ad aiutare il rilassamento muscolare, facilitando la ripresa.
 
6. Circolazione Un trattamento che consiste in bagni con sali del Mar Morto da effettuare 3-4 volte a settimana , associato all’applicazione di fanghi, può migliore la circolazione periferica, che spesso ha dei peggioramenti che vanno a manifesta si con gonfiore, prurito e rossore.
 
7. Infiammazioni respiratorie Le proprietà antisettiche e angeliche del Mar Morto sono famose in tutto il mondo. Grazie a questi suoi principi, il sale agisce contro i sintomi di raffreddamento e le prime infiammazioni delle vie aree.
 
8. Forfora Sia i sali che i fanghi del Mar Morto applicati sul cuoio capelluto vanno a ridurre le irritazioni e i pruriti, riducendo notevolmente la forfora e rinforzando il derma.
 
9. Cellulite L’ipersalinità dell’acqua aiuta a smaltire le tossine e le impurità della pelle, incrementando la traspirazione dei tessuti e asciugando sui tanto temuti cuscinetti. Inoltre, il potassio, presente in elevata quantità, produce un effetto diuretico, combattendo la ritenzione idrica e contribuendo ad attenuare il gonfiore.
 
10. Crampi muscolari Il Potassio e il Magnesio sono eccellenti alleati contro la stanchezza muscolare e ormai, questi due coadiuvanti, vengono usati in tutti gli integratori acquistabili in Farmacia. Il Mar Morto contiene naturalmente questi due minerali che aiutano a migliorare la contrattilità dei muscoli, facilitando l’assorbimento dei crampi. Il muscolo apparirà tonico e rilassato!
 

I prodotti Rivage sono certificati Ecocert, certificazione che garantisce che gli ingredienti sono stati raccolti in modo responsabile e sostenibile. Nessun prodotto Rivage è testato su animali.

Vediamo cosa mi è stato dato al Cosmoprof:

IMG_20170318_202518

  • maschera viso purificante e ringiovanente
  • body lotion
  • crema mani
  • sapone minerale

La maschera viso era una monodose da applicare con un pennello piatto:

DSCN2751

maschera rivage katebeautycase.png

Va applicata sul viso deterso e tenuta in posa circa 25/30 minuti, poi per toglierla bisogna usare le dita e massaggiare la pelle del viso. Poi basta sciacquare il viso con acqua tiepida per rimuovere tutti i residui. L’effetto finale è come quello di uno scrub, la pelle è morbida e vellutata. La maschera aiuta a prevenire la comparsa di primi segni e rughe causate da invecchiamento, stanchezza e fattori ambientali. Agisce in profondità, assorbe il sebo in eccesso, purifica i pori e favorisce il rinnovamento cellulare. Esfolia e idrata la pelle naturalmente, lasciandola morbida, luminosa e fresca. L’uso consigliato è due volte alla settimana.

Il latte idratante corpo al collagene contiene aloe, olio di oliva e ovviamente sali del Mar Morto! E’ una lozione leggera e non untuosa. Usato dopo la doccia, lascia la pelle morbida e idratata!

body lotion rivage katebeautycase.png

E’ adatto a tutti i tipi di pelle e va massaggiato sulla pelle detersa e asciutta fino a completo assorbimento.

La crema mani emolliente ammorbidisce e dona sollievo alle mani secche e screpolate.. come le mie!

crema mani rivage katebeautycase

La Crema Emolliente per le Mani RIVAGE ha una composizione oleosa che viene assorbita istantaneamente dalla superficie della pelle, lasciando le mani morbide lisce come la seta. Questa formula idratante utilizza estratti di Burro di Karitè, Minerali del Mar Morto rivitalizzanti ed elementi idratanti e lenitivi per costruire una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici nocivi, quali il freddo e il clima secco, ripristinando l’elasticità e la tonicità della pelle. Mai più mani secche!!

Ultimo prodotto è il sapone ai minerali del Mar Morto.

sapone rivage katebeautycase.png

Questo sapone rinfrescante ai Minerali del Mar Morto rimuove tutte le impurità e nutre la pelle con minerali essenziali dal Mar Morto. Delicati oli naturali aiutano a riparare e mantenere l’equilibrio di idratazione della pelle, lasciandola fresca e idratata. Come si usa? Col sapone formare una morbida schiuma e applicarne uno strato sottile sul viso. Massaggiare con movimenti circolari, evitando accuratamente la zona delicata degli occhi. Lasciare sulla pelle per qualche minuto per permettere ai minerali di penetrare in profondità. Sciacquare con acqua tiepida. Alla fine del trattamento la pelle sarà perfettamente detersa e pulita, pronta a tutti i trattamenti!

Voi conoscete questo Brand? Avete mai provato qualcosa?

Grazie di nuovo Rivage e.. a presto!

Annunci

8 pensieri su “Collaborazione Rivage

  1. Sapone *sbav sbav sbav*……
    Mi piace la convezione full size della maschera, morbida al punto da poter prelevare tutto il prodotto , ma anche richiudibile, ne ho gettate alcune che erano diventate dei veri e propri massi di marmo grazie a confezioni orripilose 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...