Lait de Jument de Camargue

Mie belle cavalle (golose o a dieta)!

Oggi vi porto in Francia, per la precisione in Camargue, per incontrare un brand sconosciuto in Italia: Lait de Jument de Camargue.

Per chi di voi mastica il francese, il nome del brand è molto chiaro: Latte di giumenta di Camargue. Come sono entrata in possesso di questo marchio? Sister Beautycase è stata in ferie in questo paradiso francese che è la Camargue, tutta cavalli e fenicotteri rosa! Dato che non sa mai cosa regalarmi, ha pensato di buttarsi sui prodotti di bellezza! Bingo! 😀

Il latte di giumenta è una tradizione che ha diverse migliaia di anni, è stato utilizzato sia come cibo che come prodotto terapeutico per secoli.

Passando da Cleopatra (e i suoi famosi bagni nel latte), fino ad Aristotele, Ippocrate e altri antichi (che lo consigliavano come cura di molte ferite di guerra) o Marco Polo (che confermava nelle sue relazioni che il latte della cavalla aveva effetti terapeutici), il latte di giumenta è stato utilizzato da sempre.

La sua proprietà sulla pelle è dovuta alle diverse componenti del latte:

  •  Le proteine ​​hanno un potere idratante.
  • Le proteine ​​solubili formano un film e sono tensori, distendendo temporaneamente le rughe e hanno mantengono stabile la pH della pelle.
  •  Le glicoproteine ​​contribuiscono all’aumento della proprietà idratante e alla corretta conservazione dell’organizzazione della matrice extracellulare nel processo di invecchiamento cutaneo.
  • la lattoferrina è efficace per prevenire l’invecchiamento della pelle e proteggere la pelle contro il sole
  • la loperoperossidasi con la sua proprietà antibatterica è efficace sulle pelli grasse e sull’acne
  • Alcuni fosfolipidi agiscono nella ricostruzione intercellulare

Il latte di giumenta è anche consigliato in caso di malattie cutanee croniche come l’acne, l’eczema, le allergie cutanee, la psoriasi, la neurodermatite… Può ridurre il prurito e le infiammazioni oltre ad avere effetti curativi e proteggere la pelle. È un prodotto completo che può essere utilizzato da tutti! Dopo questa lunga introduzione, non mi resta che mostrarvelo!

DSCN2882

Il prodotto si presenta in un flacone con distributore a pompetta, comodissimo per dosare la crema e per non sprecarla. Una dose vi basta per ogni braccio ad esempio. Il profumo è avvolgente ma delicato allo stesso tempo. La pelle dopo l’utilizzo rimane morbida, idratata e profumata. Soprattutto se avete l’epidermide secca o disidratata, dopo la doccia per me questa crema corpo è l’ideale! Vi accorgerete proprio della differenza!

Vediamo insieme l’inci:

DSCN2884.JPG

Tra i primi ingredienti vediamo (nonostante la foto fuori fuoco!) l’estratto di girasole, l’aloe (dalle note proprietà lenitive e idratanti), l’olio di argan e diversi estratti vegetali. Poi ovviamente troviamo il latte di giumenta!

Se vi ho un po’ incuriosito, trovate tutte le spiegazioni e la boutique qui:

http://www.laitdejumentdecamargue.fr/

 

 

Annunci

5 pensieri su “Lait de Jument de Camargue

  1. Io avevo provato tempo fa il latte setoso e la crema ricca di so’bio al latte d’asina, e devo ammettere che mi erano piaciute entrambe molto proprio per la delicatezza che avevano sulla pelle, nonostante l’idratazione che comunque assicuravano 🙂 Come va, migliori un po’?

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Gli esauriti di novembre 2017 | katebeautycase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...