Chewbe oppure Sfinx?

Mie adorate oggi trattiamo un tema a me molto caro: la depilazione!

Non so voi, ma io detesto cordialmente i peli e sto combattendo alacremente per debellarli ovunque! Avete presente il gatto Sfinx? Ecco io vorrei essere così!

sphynx-gatto-nudo

Ci sono donne che invece tendono ad assomigliare più a Chewbecca (anche se non raggiungete il mio livello di nerdaggine, vi sfido a non conoscere Chewbecca!!). Giusto un paio di settimane fa mentre stavo salendo la scaletta per imbarcarmi su un volo, l’occhio mi è caduto (letteralmente!) sulla ragazza di fronte a me: risvoltini e peli neri lunghissimi in evidenza. Che sia la nuova moda? Felice di andare controcorrente allora!

chewbe

Un paio di natali fa, mio padre mi ha regalato questo meraviglioso accessorio:

IMG_20180320_223052

Di cosa si tratta? È un sistema di epilazione a luce pulsata  un po’ come quello dell’estetista, ma molto più fai da te!

Il problema più grande è stato come utilizzarlo ad occhi chiusi dato che è sconsigliato guardare direttamente la luce! La soluzione è arrivata dal mio collega saldatore che mi ha regalato un paio di vecchi occhiali che non usava più! Quando uso il mio epilatore, sembro uscita da un fumetto cyberpunk!

IMG_20180320_223215

Per usare questi macchinari bisogna essere costanti e prestare attenzione alle istruzioni che vanno lette! In realtà è molto semplice, ma bisogna stare attenti a non bruciarsi dato che il calore emesso è proporzionato alla pigmentazione della zona da trattare. Non si deve ripassare due volte sullo stesso lembo di pelle, ma è preferibile usare la “pistola” a zone verticali, come se divideste la vostra gamba in tante strisce. Ci sono diversi livelli di intensità di energia per trattare in modo personalizzato ogni tipo di pelle. Le modalità di epilazione sono due: una attivazione continua da utilizzare sulle zone più estese, oppure un singolo impulso per le zone più piccole e delicate.

Una cosa molto importante è non esporsi al sole immediatamente dopo l’uso, poiché la pelle potrebbe irritarsi.

Avete mai utilizzato un epilatore a luce pulsata? Nel caso come vi siete trovate?

Annunci

7 pensieri su “Chewbe oppure Sfinx?

  1. Mi attira molto come metodo di epilazione, solo che io sono abbastanza chiara sia di carnagione che di peli e mi hanno sconsigliato di usarlo perché non c’è abbastanza contrasto tra la pelle e il pelo, per cui uso i metodi più tradizionali: lametta quando ho fretta o silk èpil quando ho più tempo.

    Piace a 1 persona

  2. Anche io lo vorrei usare, soprattutto per la zona mento. Ma non so quanto sia durevole farlo a casa. Ho sempre fatto questo trattamento dall’estetista sborsando tantissimo soldi. Adesso dovrei partire per l’estero e per non trovarmi in difficoltà a cercare estetiste date le mie scarse conoscenze della lingua del posto volevo comprarlo per portarlo dietro. Quanto me lo consigliate? Potrebbe essere efficace o combineró un casino?

    Mi piace

  3. Mi sa che devo trovare un paio di occhiali anch’io allora 😂 Magari m’infomeró ancora, online ho trovato dei prezzi abbastanza ragionevoli.. Vedremo magari faccio una prova, grazie mille per la risposta ❤️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...