InfiniteAloe: from California with love (and Aloe!)

Buongiorno a tutt*!

Oggi vi vorrei riportare ai tempi del Cosmoprof per raccontarvi di una splendida collaborazione con il brand InfiniteAloe.

Il marchio ha origine americana, californiana per la precisione e utilizza come primo ingrediente l’Aloe Vera delle isole Hawaii coltivata con agricoltura biologica. La parte di aloe usata è il gel fresco della foglia che ha come caratteristica particolare, l’effetto rigenerante sui tessuti.

Se avete una piantina di Aloe in casa, provate ad incidere leggermente la foglia e ad utilizzare il gel che ne fuoriesce, sarete stupefatti dal risultato! Però non tagliuzzate tutta la poverina!!!

Tutta la gamma del brand è vegana, poiché non contiene nessun ingrediente o derivato di origine animale, cruelty free, quindi non testato sugli animali e approvata dall’associazione americana FDA (Food and Drug Administration) l’ente che si occupa della regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici. I prodotti non contengono parabeni, ftalati, solfati, fragranze o coloranti sintetici, glutine.

I prodotti di InfiniteAloe si compongono in due linee:

  • Linea Skin Care: viso e corpo di cui fanno parte creme multiuso e uno scrub corpo.
  • Linea Gold: dedicata al viso con azione antiage (saremo giovani per sempre!) più un l’esfoliante viso.

Dopo questa breve introduzione vi mostro i prodotti che ho ricevuto:

InfiniteAloe skin care

Vi svelo il mio preferito tra tutti…. * rullo di tamburi* … Renew Microdermabrasion!

RENEW MICRODERMABRASION

microdermabrasion cream InfiniteAloe

Ogni bustina si riesce tranquillamente ad utilizzare due o tre volte. È adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente le pelli sensibili. Come vi dicevo prima, fa parte della linea viso Gold ed è il trattamento di pulizia profonda del viso che prepara la pelle all’applicazione della crema. Così sarete giovani per sempre e con una pelle pazzesca!

Tra gli ingredienti troviamo bambù, canna da zucchero e pomice, indispensabili a rimuovere le cellule morte e danneggiate. Ricco di anti ossidanti ed emollienti, si prende cura della pelle donandole freschezza e morbidezza.

Come si usa? Va applicato in piccola quantità (ecco perché dicevo che una bustina si può usare tre volte!) massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino ad esaurire le microparticelle. Una volta terminato, sciacquate il viso  e potete applicare la vostra crema preferita! Io di solito faccio uno scrub viso a settimana, nel weekend quando ho un po’ più tempo per dedicarmi a me stessa!

Sono rimasta davvero meravigliata dall’effetto di questo scrub sulla mia pelle! Dopo l’uso mi sembrava di essere più luminosa e soprattutto sentivo la pelle del viso più morbida e uniforme. Ormai capisco quando ho bisogno di uno scrub viso, la pelle sembra proprio chiedermelo! Ecco.. ci manca solo che mi metto a dialogare con l’epidermide, poi sono da internare! 😀

INCI:

Aloe Barbadiensis, Deionized Water, Polylactic Acid, Glycerin, Glyceryl stearate, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Squalane, PPG-15 Stearyl Ether, Cetearyl alcohol, Ceteareth-20, Bambusa Vulgaris Stem Powder, Paraffinum Liquidum, Glycolic Acid, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide

InfiniteAloe SKIN CARE

Questa è la linea di punta del brand, composta da creme multiuso e multi..zona! Possono essere utilizzate sia sul viso che sul corpo. La peculiarità di questi prodotti è che penetrano fino a sette stradi di profondità e resistono all’acqua durando così per tutto il giorno. Una volta assorbite dalla pelle, non evaporano e non svaniscono, ma restano persistenti per tutta la giornata. Tutte le creme sono adatte ad ogni tipo di pelle, anche la più delicata e problematica.

La linea InfiniteAloe Skin Care è composta da tre versioni (Original, Fragrance Free e

Special Edition). Il brand mi ha gentilmente fatto omaggio della Original e della Fragrance Free.

InfiniteAloe skin care

Original

Nella formulazione troviamo:

  • vitamine (incluse A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E ed acido folico),
  • minerali (zinco, calcio, rame,cromo, selenio, magnesio, manganese e potassio),
  • 8 potenti Enzimi (per ridurre l’infiammazione,stimolare la rigenerazione),
  • Coenzima Q10 (anti-ossidante),
  • 20 Amminoacidi (i mattoni dellapelle),
  • DMAE (migliora la compattezza della pelle),
  • Acido Alfa Lipoico (super anti-ossidante perun colorito sano),
  • Allantoina (per riparare la pelle disidratata, danneggiata o screpolata, mantiene l’idratazione),
  • Collagene (per elastica e compattezza)
  • 24 prodotti botanici (inclusi Tè Verde,Yucca, Camelia, Camomilla, Ginseng, Rosa Canina e Consolida Maggiore), olii di Acini di Uva e noccioli di Albicocca (come astringente, anti-ossidante, mantiene idratazione)

Vi ricordo che l’ingrediente principale di ogni prodotto InfiniteAloe è ovviamente l’Aloe Barbadiensis Miller che viene poi legata ad una selezione di 42 ingredienti  (vi ricordo anche che 42 è la risposta a tutte le domande sull’universo.. ci deve essere un legame no? 😛 ). La crema ha una texture morbida e setosa, non unge e non ostruisce i pori. La fragranza rimane delicata sulla pelle e molto gradevole. Mi faccio spesso guidare dalla memoria olfattiva e tendo ad associare un ricordo ad ogni profumo. Questo in particolare lo associo a mia nonna! Non so dirvi la ragione specifica, ma mi ricorda un profumo che usava lei.

Digressioni a parte! Ho utilizzato InfiniteAloe skin care su diverse parti del corpo ottenendo lo stesso risultato: idratazione perfetta, morbidezza, elasticità della pelle, uniformità e assorbimento rapido.

Quest’ultimo per me è essenziale dato che sono sempre di corsa e non ho il tempo di massaggiare una crema per dieci minuti! Poi è ovvio che se uso un mezzo flacone di crema alla volta, finisce di assorbirsi nel duemilacredici! Quindi, per quanto riguarda la mia personale esperienza, vi consiglio di applicare poca crema alla volta e spalmarla delicatamente sulla pelle dopo aver fatto la doccia. I pori sono aperti e la crema può penetrare meglio.

Piccolo consiglio: potete usare una goccia di  InfiniteAloe Skin Care con il fondotinta per trasformarlo in una BB Cream: coprirà in modo naturale tutte le imperfezioni mentre riparerà e bilancerà la pelle!

INCI:

Aloe Barbadensis leaf juice, Deionized water, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Isopropyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Phenoxylethanol, Cetyl Lactate, Triethanolamine, Allantoin, Tocopheryl Acetate Vitamin E, Methyl Gluceth 20, Polysorbate 80, Carbomers, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Soluble Collagen, Foeniculum Vulgare, Yucca Schidigera Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Zea Mays Corn Oil, Hyaluronic Acid, Thiamine HCL Vitamin B1, Retinyl Palmitate, Vitamin A, Niacinamide Vitamin B3, Thioctic Acid, Panax Ginseng Root Extract, Usnea lichen extract, Chamomilla Recutita Flower Chamomile, Green Tea Extract, Symphytum Officinale Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Citrus Grandis Fruit, Ubiquinone, Coenzyme Q10, Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate, Dimethyl Sulfone, Dimethyl MEA, Rosa Moschata (Rosehips Seed Oil), Prunus Armeniaca Kernel Oil, Apricot Kernel Oil, Caprylic/capric Triglycerides, Diisopropyl Adipate, Alcohol, Ascorbic Acid Vitamin C, Lecithin, Disodium EDTA, BHT, Colloidal oatmeal, Fragrance

IMG_20180516_131600

Fragrance Free

Per quanto riguarda la Fragrance Free (senza profumazione), ho ottenuto gli stessi risultati della Original! L’unica cosa diversa è che questa non ha la profumazione aggiunta e rimane molto naturale. Quindi se avete in casa quelle creature strane che io al momento rifuggo come la peste (gli uomini!), potete permettere loro di usarla! Oppure se avete dei bambini, potete utilizzarla anche su di loro, essendo neutra non li infastidirà con profumazioni invadenti o fastidiose.

La formulazione è pressochè identica alla Original e anche l’INCI si discosta di poco.

INCI:

Aloe Barbadensis leaf juice, Deionized water, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Isopropyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Phenoxylethanol, Cetyl Lactate, Triethanolamine, Allantoin, Tocopheryl Acetate Vitamin E, Methyl Gluceth 20, Polysorbate 80, Carbomers, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Soluble Collagen, Foeniculum Vulgare, Yucca Schidigera Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Zea Mays Corn Oil, Hyaluronic Acid, Thiamine HCL Vitamin B1, Retinyl Palmitate, Vitamin A, Niacinamide Vitamin B3, Thioctic Acid, Panax Ginseng Root Extract, Usnea lichen extract, Chamomilla Recutita Flower Chamomile, Green Tea Extract, Symphytum Officinale Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Citrus Grandis Fruit, Ubiquinone, Coenzyme Q10, Hexanoyl Dipeptide-3, Dimethyl Sulfone, Dimethyl MEA, Rosa Moschata (Rosehips Seed Oil), Prunus Armeniaca Kernel Oil, Apricot Kernel Oil, Caprylic/capric Triglycerides, Diisopropyl Adipate, Alcohol, Ascorbic Acid Vitamin C, Lecithin, Disodium EDTA, BHT, Colloidal oatmeal

Potete trovare i prodotti InfiniteAloe presso le profumerie autorizzate, se volete conoscere il punto vendita più vicino a voi, mandate una e-mail a italia@infinitealoe.com

Se volete curiosare tra i prodotti, basta andare su Facebook e cercare InfiniteAloe Italia

Non mi resta che ringraziare il Brand InfiniteAloe e Andrea Ghiaroni che mi hanno dato questa bella opportunità!

infinitealoe logo

Annunci

3 pensieri su “InfiniteAloe: from California with love (and Aloe!)

  1. Pingback: Gli Esauriti di Gennaio 2019 | katebeautycase

  2. Pingback: Gli Esauriti di Febbraio & Marzo 2019 | katebeautycase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...