Bio Snail – latte detergente

Mie lumachine di mare buongiorno!

Oggi vorrei fare un salto nel tempo e riportarvi indietro al Cosmofarma. Per chi non lo conoscesse, Cosmofarma è una fiera come il Cosmoprof (la location è sempre Bologna), ma molto più in piccolo e specializzata nei prodotti in vendita principalmente nelle farmacie. Ovviamente troverete il settore green così come il settore medicale!

In occasione di questa fiera ho potuto incontrare diversi brand, tra cui Bio Snail che in quei giorni stava lanciando sul mercato un nuovo prodotto: il latte detergente alla bava di lumaca.

img_20180627_183738339017820.jpg

INCI:

Aqua, Ethylhexyl stearate, Methyl glucose sesquistearate, Caprylic/capric triglyceride, Propanediol, Cetearyl alcohol, Glycerin, Snail secretion filtrate extract, Cocamidopropyl betaine, Vitis vinifera seed oil, Sodium cetearyl sulfate,  Snail secretion filtrate, Allantoin, Olea europaea fruit oil(**), Pyrus malus juice(**), Melissa officinalis extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica
(**)ingrediente a sostegno della biodiversità agraria

Il latte Detergente alla Bava di Lumaca è ideale per tutti i tipi di pelle, deterge rispettando il suo naturale equilibrio fisiologico. Gli ingredienti presenti al suo interno svolgono una azione idratante e nutritiva che dona alla pella una piacevole sensazione di benessere.  Tra gli ingredienti troviamo: Bava di Lumaca – nutriente, idratante, elasticizzante.

* Momento Piero Angela (con musichetta di sottofondo)* La lumaca Helix Aspersa produce una secrezione mucosa composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi. Vediamo insieme di cosa si tratta:

  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il ricambio epidermico e favorisce la sostituzione delle cellule morte con nuove cellule.
  • Elastina: proteina che rende elastica la pelle (lo dice il nome stesso!)
  • Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.
  • Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.
  • Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.
  • Active Water Bava di Lumaca – antiossidante, nutriente, idratante, elasticizzante

A queste dobbiamo aggiungere l’Olio di oliva del Ducato, ricco di acidi grassi  con funzione protettiva, antirughe e sebo-sostitutiva; il succo di mela dei monti Sibillini che dona luminosità alla pelle neutralizzando i radicali liberi che vogliono invecchiare la vostra pelle; l’estratto di melissa biologico con proprietà lenitive.

Quindi anche quando toglieremo il make-up potremo combattere l’invecchiamento ed essere giovani per sempre! Sono un po’ fissata con questo argomento ultimamente.. si vede che l’età che avanza e la singletudine si fanno sentire prepotenti!

Sapete tutte come si usa un latte detergente vero? Basta applicare il prodotto direttamente sulla pelle oppure su un dischetto di cotone o un pad, poi massaggiare delicatamente senza strofinare (ricordate le zampacce di gallina!!!) e infine risciacquare con acqua tiepida. Evitate se possibile in contatto con gli occhi.. brucia!

Ho provato questo latte detergente in entrambi i modi (direttamente sul viso e su un pad) e devo dire che ho preferito nettamente usare le dita ed evitare il dischetto, per il semplice motivo che il prodotto si perde nel cotone e devo sprecarne troppo!

Ho scoperto anche un uso alternativo, utilizzato insieme al Cleaning Ion di Gama Professional, è essenziale per effettuare una pulizia del viso profonda. Alla fine del trattamento avrete una pelle perfetta! Sono rimasta incredula e ho passato i seguenti due minuti a lisciarmi le guance dalla goduria!!

Lo potete trovare nelle catene Naturasì, nelle bioprofumerie, online e anche nelle farmacie.

Il PAO è di 6 mesi una volta aperta la confezione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...