Qualikos – fluido collo e decolleté

Buongiorno ragazze!

Oggi non me ne vogliano i maschietti, ma mi rivolgo direttamente a voi! Parliamo di collo e zona decolleté! Di solito ci prendiamo cura dei capelli, della cellulite, del viso, dei piedi… ma c’è una zona che spesso tendiamo a trascurare: il collo e il decolleté! Io stessa alzo la manina colpevole perché ho iniziato solo da qualche anno a prendermi cura di questa zona delicata.

Come sapete con il passare del tempo non si ringiovanisce e se vogliamo evitare di ritrovarci grinzose come uno Shar Pei, credo sia meglio correre ai ripari e coccolare anche  questa parte del nostro corpo!

shar pei

Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi è il fluido collo e decolleté di Qualikos. È un brand toscano, non testato su animali,  certificato ICEA e AIAB che con i suoi prodotti mira a creare le condizioni necessarie al recupero e al mantenimento del benessere della persona.

qualikos fluido collo

Purtroppo ho dovuto usare un’immagine presa dal Web, perchè le scritte sul flacone si sono tutte cancellate! In più ho anche buttato la scatola! scusate.. sono senza speranza!

Parto subito con l’inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate, Argania spinosa kernel oil*, Simmondsia chinensis seed oil, Persea gratissima oil, Hydrolyzed verbascum thapsus extract, Hydrolyzed elastin, Centaurea cyanus flower extract*, Betula alba leaf extract*, Ginkgo biloba leaf extract, Hydrolyzed soy protein, Mentha piperita oil, Pelargonium graveolens flower oil, Melissa officinalis leaf oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol. *da Agricoltura Biologica

Come potete notare tra gli ingredienti troviamo l’olio di mandorle dolci che unito all’olio di Jojoba e a quello di avocado, hanno la funzione di elasticizzare la nostra pelle rendendola morbida e tonica. Troviamo inoltre l’olio di argan, potente antiage e antiossidante. L’estratto di ginko biloba in combo con quello di betulla tonifica e rende la nostra pelle più elastica. Mentre geranio e melissa rivitalizzano la cute.

L’estratto di verbasco sarebbe illuminante.. ma io tutta questa luce non l’ho vista!

La menta presente nella formulazione regala freschezza alla profumazione che altrimenti avrebbe la fragranza tipica dell’olio di argan (che non è tutta questa meraviglia!).

Il fluido è adatto a tutte le pelli e a tutte le età.  Non contiene PARAFFINE, OLI MINERALI, COCAMIDE DEA, PARABENI, PEG, SLES, SLS

La texture è fluida, si spalma piacevolmente e si assorbe rapidamente. La pelle non rimane unta, ma molto idratata. Se cercate un’emozione in più, potete metterlo in frigorifero (accanto alle gocce di Eufrasia, alle maschere contorno occhi e alla birra!) per ottenere un effetto tensore ancora maggiore!

Trovate il fluido colle e decolleté Qualikos online sul loro sito oppure nelle bioprofumerie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...