Modena Benessere 2018

Bellezze emiliane, anche quest’anno presso l’ente fiera di Modena si svolgerà la fiera del Benessere! Mi rivolgo alle emiliane, perchè ovviamente sono più vicine rispetto ad altre, però l’invito è aperto a tutte!!

Avete la possibilità di ottenere un biglietto ridotto che potete richiedere qui: https://www.modenabenessere.it/visitare

modena benessere 3.jpg

Il 24 e 25 Novembre dovrete assolutamente passare da Modena e visitare questa fiera! Perchè? Beh, vi do 6 motivi per partecipare:

  1. 500 massaggi e trattamenti gratuiti
  2. 220 espositori di prodotti naturali
  3. 50 free lesson di yoga, ginnastica dolce, integrazione posturale
  4. 40 conferenze sulla salute di corpo, mente e spirito
  5. 3 sale incontri con esperti in discipline bio-naturali
  6. 1 ristorante naturale, veggie e veg

Troverete praticamente tutto quello che può servire a farvi belle nel corpo e nello spirito: dall’alimentazione biologica e vegetariana all’erboristeria e alla cosmesi, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Potrete partecipare a dimostrazioni gratuite di yoga e ginnastica dolce, ci saranno free classes tenute da diversi insegnanti per farvi avvicinare al mondo del fitness alternativo. Se però siete come me che preferisco fare cose più dinamiche.. potrete seguire le lezioni di yoga dinamico oppure di danza orientale! Se non siete patite dello sport, potrete comunque curiosare tra i vari stand oppure partecipare alle conferenze gratuite.

Se siete particolarmente spirituali e interessate alla cultura buddhista, potrete assistere alla costruzione di un mandala dedicato alla pace universale. Che cos’è un mandala? E’ un disegno fatto con sabbie colorate che simboleggia il cosmo.

Monaci-e-mandala-728x300.jpeg

Probabilmente in libreria avrete visto i libri con i mandala da colorare per rilassarsi.. ecco.. creare un mandala porta pace e armonia interiore, poi  a simbolo dell’impermaneza delle cose, viene distrutto. La cerimonia di dissoluzione sarà domenica 25 novembre alle 17,30 e ai partecipanti verrà donato un sacchetto con le sabbie colorate. Non ho mai partecipato ad un rituale di questo tipo e potrebbe essere un’ottima occasione questa!

Se invece siete pigre potrete approfittare dei trattamenti nell’area relax. Tra i massaggi potrete scegliere tra questi:

  • ANTISTRESS
  • CALIFORNIANO
  • HAWAIANO
  • PSICOSOMATICO
  • SVEDESE
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE

I trattamenti sono tutti gratuiti e vanno prenotati direttamente in loco presso il tavolo di segreteria.

Tantissime buone ragioni per visitare questa fiera! Che ne dite? Ci vediamo a Modena?

Annunci

Un pensiero su “Modena Benessere 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...