Biofficina Toscana – Maschere in argilla

Tesorini belli, Halloween si sta avvicinando e io vogli farvi spaventare! Muahahah (risata malefica). Credo anche che sarà molto semplice farvi venire un coccolone! Come? Beh.. semplice! così!

IMG_20181007_124552

Se siete sopravvissute, mettetevi comode e godetevi queste meravigliose news!

Al Sana, Biofficina Toscana ha presentato una nuova linea di maschere viso, sia in tessuto che in argilla. Ho prestato la mia facciotta per una dimostrazione il primo giorno di fiera, perdendo la dignità e assomigliando ad Hannibal Lecter!

IMG_20180907_101932

Si oggi voglio farvi morire di terrore!!!

Il gentilissimo Nicola, mi ha donato le tre maschere in argilla: purificante, lenitiva e illuminante.

IMG_20180908_222515.jpg

Il punto di forza di queste maschere è che si possono usare sia da sole che in combinazione multimasking (come ho fatto io). Ogni zona del viso può essere trattata diversamente a seconda della necessità. Come avete visto nella mia bellissima foto (!!!), ho utilizzato la maschera in argilla oro (purificante) per la fronte e il mento, quella in argilla viola (lenitiva) per naso e guance e quella nera (illuminante) per gli zigomi.

2018_10_07_12.47.32.png

insieme al mio fidato pennellino piatto da maschera!

Come funziona il musltimasking? E’ molto semplice, ogni zona del viso ha bisogno di una cura diversa. Il clima ovviamente influenza questa cura, così come influenza la vostra routine di skin care! Non ci sono regole particolari per il multimasking, dipende dal proprio tipo di pelle e.. dalla fantasia!

Biofficina però ci fornisce una piccola guida per aiutarci:

multimasking biofficina.jpg

  • Equilibrio è la combinazione più “classica”, la prima che viene in mente quando vogliamo una zona T pulita, lenire la zona delicata del contorno occhi e donare principi antiossidanti al resto del viso. Prevede la maschera purificante sulla zona T, quella lenitiva sugli zigomi e quella illuminante sul resto del viso. Da applicare quando vogliamo donare equilibrio alla pelle, come in periodi intensi o stressanti.
  • Energia prevede l’argilla illuminate sul centro fronte e sulle guance, la purificante sul resto fronte – zona di imperfezioni – e la lenitiva sul mento. Da utilizzare in tutti quei momenti in cui c’è bisogno di carica e di uno sprint in più!
  • Relax prevede su quasi tutto il viso la maschera lenitiva, dalle proprietà emollienti e distensive per la pelle, fatta eccezione per la fronte e lati del mento dove manteniamo la purificante e gli zigomi dove viene applicata l’illuminante. Perfetta per regalarci un momento di relax tutto per noi.
  • Armonia prevede l’argilla purificante nella parte superiore del viso e quella lenitiva nella parte inferiore, quindi purificazione per la zona della fronte – la più bisognosa – e azione lenitiva per il resto del viso. Consigliata per quando c’è bisogno di ripristinare l’armonia della nostra pelle.
  • Luce prevede l’applicazione della maschera lenitiva nella parte superiore del viso e di quella illuminante nella parte inferiore. In questo caso si evita l’uso di quella purificante per concentrarsi sull’idratazione e l’effetto antiage. Consigliata per pelle matura o spenta, in tutti quei momenti in cui la pelle ha bisogno di una delicata coccola in più.

Tutte le maschere sono dotate di un tappino richiudibile che permette di riutilizzare il prodotto più volte senza farlo seccare! Il tempo di posa è 15 minuti.

Maschera in argilla viola detox lenitiva

maschera-in-argilla-viola-detox-lenitiva.jpg

La maschera è ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con le mucillagini di malva bio toscana, dalle proprietà lenitive e idratanti.
Grazie anche alla presenza di sostanze emollienti, questa maschera ha una consistenza cremosa, confortevole sulla pelle che lascia pulita e riequilibrata.

Sostanze funzionali: Argilla viola, mucillaggini di malva bio, olio di girasole bio, squalano, principio derivante da zuccheri ad azione idratante-lenitiva.

INCI: Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Glycerin, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Saccharide isomerate, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl salicylate, Limonene, Hydroxycitronellal, Hexyl cinnamal.

*da agricoltura biologica

Maschera in argilla nera detox illuminante

maschera-in-argilla-nera-detox-illuminante.jpg

Una maschera all’argilla nera ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidanti e protettive-restitutive.

Sostanze funzionali: Argilla nera, Rubiox® (bioliquefatto da frutti rossi), olio di girasole bio, squalano, principio derivante da zuccheri ad azione idratante-lenitiva.

INCI: Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Glycerin, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract* , Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Saccharide isomerate, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate.

*da agricoltura biologica

Maschera in argilla oro detox purificante

maschera-in-argilla-oro-detox-purificante.jpg

Una maschera all’argilla oro ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con l’elicriso bio dell’Isola d’Elba, dalle proprietà purificanti e antiossidanti.

Sostanze funzionali: Argilla oro, estratto di elicriso bio, olio di girasole bio, squalano, principio derivante da zuccheri ad azione idratante-lenitiva

INCI: Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Helichrysum italicum flower extract*, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.br

*da agricoltura biologica

Le maschere all’argilla Biofficina Toscana hanno un prezzo di circa € 5 e sono reperibili online e in bioprofumeria.

Siete pronte a mascherarvi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...