Saudade do Brasil

Bom dia!

Chi mi segue su instagram sa che agli inizi di novembre sono stata in Brasile per lavoro. Una toccata e fuga durata 5 giorni (viaggio incluso!). Lo so è da pazzi.. ma ero con il capo e dovevamo visitare alcuni clienti, quindi abbiamo cercato di ottimizzare al meglio il tempo da trascorrere in sud America.

Così in tre giorni ho visitato S. Paulo (o meglio Guarhulos), Caxias do Sul (che ho amato! E’ verdissima, si mangia divinamente e si beve un ottimo vino tinto!) e Curitiba.

brasile

Giusto per farvi capire il giro che ho fatto!

In Caxias do Sul ho assaggiato uno dei dolci più buoni del mondo: il Sagu! In pratica è un dolce al cucchiaio, una specie di crema pallida dalla consistenza di una panna cotta morbida su cui mettono un topping di palline di tapioca cotta nel vino. Ok.. a spiegarlo non sembra così buono, ma vi assicuro che lo è!

sagu.jpg

si presenta così! Questa è una immagine del web.. quando proverò a farlo io sarà da dissenteria! ahahah

Vi lascio qualche foto, le uniche che sono riuscita a fare! Purtroppo i viaggi di lavoro ti portano lontano, ma non ti lasciano il tempo di visitare nulla!

Cosa ho comprato in Brasile? Sono stata brava e non ho esagerato.

brasile acquisti.jpg

I clienti mi hanno regalato la bottiglia di vino rosso, i due sacchetti di Sagu e la calamita di Curitiba. Il resto è tutto opera mia: le immancabili Havaianas (ammetto di aver preso alcuni regali di natale in Brasile… ma non posso ancora parlare! Quindi acqua in bocca!), una meravigliosa scultura di legno a forma di tucano, una bottiglia di moscato (mi hanno detto che è il migliore del Brasile e dopo averlo assaggiato ero pienamente d’accordo!) e qualche calamita da attaccare sul mio frigo.

Se continuo a viaggiare con questo ritmo.. avrò presto bisogno di un frigo nuovo! Tanto lo uso solo per le calamite, la birra e i cosmetici! ahahah

Mi sarebbe tanto piaciuto poter visitare le cascate di Iguazu, oppure andare a Rio… purtroppo non ne ho avuto il tempo..

Non mi resta che iniziare ad organizzare il prossimo viaggio! La mia compagna di vacanza sarà Laura del blog Bellezza in the city (se non la seguite, fatelo!!) e la destinazione…. il nord Europa! In circa una settimana visitermo tre capitali, Stoccolma, Oslo e Copenhagen e prenderemo un freddo pazzesco! ahahah Non sono abituata ad andare a nord, di solito rotolo verso sud.. Sarà una novità e le novità ci piacciono!

Voi nel frattempo stay tuned!

 

Annunci

4 pensieri su “Saudade do Brasil

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...