Officina dei Saponi

Welcome back!

Oggi vorrei portarvi in Toscana per farvi conoscere un brand molto interessante che si occupa di creare sapone biologico: Officina dei Saponi.

La Toscana offre tutte le materie prime di altissima qualità che sono utilizzate per creare i saponi, a partire dall’olio extravergine di oliva, olio di girasole, il vino rosso, il latte d’asina, erbe officinali ed oli essenziali, che fusi insieme danno vita a questa linea di saponi biologici in cui, un mondo di profumi, colori e sensazioni conducono alla riscoperta più sincera e profonda della natura in tutte le sue sfumature.

Nessun tipo di sostanza chimica o conservante è presente nei saponi, per questo motivo il prodotto di volta in volta potrà assumere sfumature e colori diversi! Questo è il bello dei prodotti naturali!

IMG_20190221_132018.jpg

Arancia & Cannella

Questo sapone artigianale, a base di olio extravergine di oliva ed olio di girasole biologici, arricchito dalle straordinarie proprietà dell’olio di macadamia, svolge un’intensa azione emolliente ed elasticizzante sulla pelle di tutto il corpo, lasciandola profondamente nutrita ed idratata. E’ ricco di Vitamine E e B, amminoacidi e sali minerali. L’intensa profumazione avvolgente e speziata della cannella, unita con le note fresche ed agrumate dell’abete bianco, arancia e mandarino, permane a lungo sia sul corpo che nell’aria! Vi sembrerà di essere ai mercatini di natale!

INCI: olea europaea fruit oil; cocos nucifera oil; aqua; sodium hydroxide; helianthus annuus seed oil; macadamia ternifolia seed oil; citrus aurantium dulcis peel extract; cinnammomun cassia leaf oil; citrus nobilis oil; abies alba leaf oil; bixa orellana seed; oryza sativa starch; citric acid; tetrasodium glutamate diacetate; citral, d-limonene; cinnamyl alcohol; cinnamal; coumarin

Non sono ancora abituata ad utilizzare il sapone solido per il corpo, ma credo che sarà uno step che dovrò decidermi ad affrontare per diversi motivi: primo tra tutti il packaging! Un sapone al massimo ha un involucro di carta o cartone, riciclabile al 100% e biodegradabile, mentre un bagnodoccia ha un flacone in plastica, riciclabile anche questo, ma sicuramente non biodegradabile! Poi la comodità in viaggio: nessuna minisize, niente flaconi da riempire, solo un pratico panetto di sapone! L’unica cosa che dovrò acquistare presto è un portasapone da viaggio! Peccato non poter portare con me il mio piccolo pallet di legno!

img_20190221_132455.jpg

Shampoo & Balsamo Argan e Rosa

A base di olio di argan e rosa canina, entrambi i prodotti svolgono un’azione rigenerante e nutriente. La  formulazione BIOLOGICA è ottenuta dalla continua ricerca di materie prime di altissima qualità, quali l’olio extravergine d’oliva, l’estratto di castagna, l’estratto di rosa canina, l’olio di argan e il gel d’aloe, che, in sinergia con le proteine del riso, svolgono un’azione rigenerante e nutrono il cuoio capelluto lasciando i capelli ristrutturati già dalle prime applicazioni. Gli oli essenziali di bergamotto, petitgrain e patchouli donano corpo e brillantezza ai capelli. Realizzati con tensioattivi delicati di origine vegetale, che rispettano la pelle, con un occhio di riguardo verso il pianeta e l’ambiente.

INCI: Aqua; ammonium coco-sulfate; cocamidopropyl betaine; aloe barbadensis leaf juice; glycerin; sodium myristoyl glutamate; hydrolyzed chestnut extract; rosa canina fruit extract; hydrolyzed olive fruit; olea europaea fruit oil; argania spinosa kernel oil; sodium pca; hydrolyzed rice protein; lauryl glucoside; sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein; myristyl lactate; citrus aurantium bergamia fruit oil; citrus aurantium flower oil; cananga odorata flower oil; pogostemon cablin leaf oil; parfum; benzyl alcohol; sodium benzoate; potassium sorbate; citric acid; tetrasodium glutamate diacetate; Benzyl benzoate; Benzyl salicylate; Citral; Citronellol; d-Limonene; Eugenol; Geraniol; Linalool; Farnesol; Isoeugenol; Hydroxycitronellal

Purtroppo non amo molto le profumazioni fiorite e quando ho notato che sia shampoo che balsamo erano alla rosa, mi è venuto un po’ di sconforto. Poi però ho annusato la fragranza e mi è piaciuta! Nel dubbio comunque ho diluito lo shampoo con un idrolato alla menta. Voi non avete idea del profumo che avevano i miei capelli una volta asciugati! Sono riuscita ad utilizzare i due samples per due lavaggi nella settimana e ne sono rimasta molto soddisfatta! Come forse saprete, i miei capelli sono decolorati e ricolorati in modo piuttosto “impegnativo” (al momento sono blu/verdi/viola), quindi con i prodotti sbagliati tendono a diventare paglia! Cosa che non è successa con Officina dei Saponi! Sto seriamente pensando di prendere la full size visto il risultato!

Ringrazio di cuore Officina dei Saponi per questa bella opportunità e spero ci rivedremo presto!

Annunci

2 pensieri su “Officina dei Saponi

  1. Pingback: Gli Esauriti di Febbraio & Marzo 2019 | katebeautycase

  2. Pingback: Gli Esauriti di Maggio 2019 | katebeautycase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...