Erbario Toscano – beauty to go!

Ciao a tutt*!

Oggi parliamo  di beauty to go, cioè della bellezza portata in giro!

Capita ad hoc un brand che ho incontrato recentemente e che non conoscevo (shame! *cit): Erbario Toscano.

Non bastano gli occhi per godere dell’immensità del paesaggio toscano. Ci vuole cuore. Solo così l’eco della vita che risuona ovunque va ad irrorare tutti i sensi e il respiro si sincronizza a quello della terra, dei suoi colori, dei suoi sapori e dei suoi profumi. Erbario Toscano ha saputo racchiudere la forza di queste continue sollecitazioni sensoriali all’interno delle sue fragranze, regalando a tutti un’estensione di quell’universo e trasformando così la Toscana in una regione dello spirito.

Queste parole poetiche racchiudono l’essenza del brand e l’amore per la Toscana! La filosofia di Erbario Toscano si basa su due ingredienti principali: naturalità e qualità.

Ho ricevuto diversi samples delle fragranze più famose del brand:

IMG_20190327_075959.jpg

Amo i profumi salini e gli speziati, mentre faccio fatica con i fioriti. Sono una donna anomala.. lo so! Questi samples mi hanno seguita in ufficio, dove c’è sempre bisogno di crema per le mani e di salviette profumate (soprattutto quando si resta alla scrivania tutta la giornata e non si ha tempo di passare da casa a cambiarsi prima di un aperitivo!).

Vediamo le tre linee nel dettaglio. Parto dall amia preferita: SALIS.

RESPIRO VITALE – Salis è la fragranza ispirata al sole, al mare e alla macchia mediterranea. Il suo profumo sprigiona il desiderio di abbandonarsi sugli scogli dove il sale si raccoglie, onda dopo onda, sotto l’energia vigorosa di un sole appassionato. – Salis è la linea per chi vuole sentire sul corpo tutto l’anno il piacere dell’energia che solo il mare sa regalare. Le sue note acquatiche arricchite da sfumature fresche di elicriso e di mirto selvatico trasformano ogni semplice gesto in un tuffo nella macchia mediterranea. I toni minerali associati a tocchi aromatici di timo, saranno come una passeggiata quotidiana sul bagnasciuga, quando il sole sorge e riempie l’aria di sale e freschezza.

Il mare è il mio elemento preferito. Le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, i bagni infiniti, le onde, il suono che fanno infrangendosi a riva, tutto questo mi regala quella pace che sto inseguendo da un po’ e che fatico a trovare!

La crema mani e quella corpo mi hanno piacevolmente sorpresa per la persistenza! Nonostante io abbia lavato le mani più volte nell’arco della giornata, lei rimane! E’ un piacere poterla annusare e sentire proprio l’odore pungente del sale e del mare!

La texture è molto piacevole e si assorbe subito senza ungere. La pelle rimane morbida e super liscia grazie alle proprietà emollienti e lenitive. E’ l’ideale se come me soffrite di geloni e avete le mani particolarmente screpolate e delicate.

La crema corpo è più ricca ovviamente e la persistenza è incredibile! Profumerete di mare per ore! Nel caso passaste molto tempo al sole, potrete utilizzarla anche come dopo sole! Non è il mio caso dato che io vivo nell’ombra come i vampiri!

CUORE DI PEPE NERO:

ENERGIA – Durante una passeggiata all’alba sulle banchine del porto di un mare rivolto all’Oriente, tra profumi di spezie portati dal vento, un carico di Pepe Nero colma l’aria di energia vitale e di mistero. Nasce la fragranza cult di Erbario Toscano, fresche note orchestrate con scorze di agrumi di Sicilia e pepe nero. Note sensuali, legnose e ambrate, che portano fino a noi il fascino esotico di terre lontane. – Il Pepe Nero é da sempre riconosciuto come il re delle spezie ed emana un profumo intenso e suggestivo. La fragranza presente in tutta la linea ha toni caldi e sensuali e dona una sensazione di piacevole benessere.

Ora dalla riva del mare, salpate su una nave e fatevi portare in paesi lontani, navigate verso oriente e lasciatevi travolgere dalle spezie!

Le spezie hanno poteri energizzanti, effetti tonificanti e rinfrescanti e proprietà rivitalizzanti e stimolanti per una sensazione di vigore totalizzante. Profumo intenso e suggestivo, caratterizzato da note agrumate e speziate. Fragranza dal cuore aromatico, legnoso ed ambrato.

Vediamo insieme la piramide olfattiva:

Nota di testa hespéridé, speziata: Arancia, Limone, Pompelmo e Bacche di Rosa.

Nota di corpo fiorita, legnosa: Gelsomino, Legno di Cedro, Pepe Nero, Magnolia.

Nota di fondo legnosa, ambrata: Paciuli, Vetyver, Borraccina di Albero, Ambra.

Guardandola attentamente sembrerebbe più maschile, ma troviamo elementi come il gelsomino, la magnolia e le bacche di rosa che donano al profumo quel tocco femminile e sensuale a cui farete fatica a rinunciare!

FUMO DI OPPIO:

Per la prima volta l’essenza di un uomo racchiusa in un profumo. Le note speziate e legnose del cardamomo e del sandalo per infondere sicurezza e la sensualità del cumino per ammorbidire l’impatto. Vigore e dolcezza. determinazione e accoglienza. Sintesi perfetta tra realtà e immaginazione.

Fumo di Oppio è una fragranza elegante che coinvolge i sensi non solo di chi lo indossa, ma di ci lo respira, facendolo entrare in un orizzonte visionario che rigenera e rincuora.

Questa fragranza è prettamente maschile e ha il profumo del nonno! Avete presente l’odore della pipa e del tabacco? Ecco!

Purtroppo su di me la profumazione vira moltissimo e la mia pelle fa cambiare la fragranza fino a prendere l’odore del barbeque! Lo so.. è strano.. ma la mia pelle è strana come me! Sulla salvietta il profumo mi piace tantissimo, purtroppo una volta indossato mi fa diventare una porchetta! per fortuna ne avevo una sola!! ahahah

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...