Sana 2019 – Domus Olea Toscana

Prosegue la breve rubrica dedicata alle collaborazioni del Sana, oggi vi parlerò di Domus Olea Toscana e della linea Spray & Go! Per quelle come me che amano l’estate ma non i suoi effetti collaterali (gambe gonfie, caviglie gonfie, sudore) esiste un prodotto che vi cambierà la vita, soprattutto se come me vivete alla scrivania! Spray & Go è la nuovissima linea di prodotti adatta a chi non ha tempo, ma ha comunque il desiderio di prendersi cura del proprio corpo. Infatti basta spruzzarli e poi via! Alessio (grazie!) mi ha donato Gambe SOS extra-freschezza.

Vi mostro di cosa si tratta:E’ una emulsione ad altissimo contenuto di mentolo che si assorbe in fretta. Super leggera può essere utilizzata in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo. Per alleggerire le mie gambotte, la tengo in un cassetto in ufficio, ma se volete amplificare l’effetto, potete tenerla in frigorifero. Il sollievo è pressoche immediato, non c’è nemmeno bisogno di spalmarla, basta solo spruzzarla sulla pelle pulita (piccolo trucco per aumentare l’effetto gelo).
SOSTANZE FUNZIONALI: Mentolo, Menta, Eucalipto, Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Olivo, Vite, Cipresso ed Elicriso, Estratti di Ippocastano, Rusco, Arnica, Mirtillo, Liquirizia, Escina, Rutina, Olio di Girasole, Lino, Mandorle, Albicocca, Vit. A, E, C, Aloe, Miele, Allantoina.

Già dalle sostanze funzionali potete riconoscere ingredienti fondamentali per aiutare il microcircolo (menta, ippocastano, rusco, mirtillo) e rendere le vostre gambe leggere e rinfrescate.

INCI: Aqua, Menthol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Myristyl Myristate, Glycerin°, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Linum Usitatissumum Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Isoamyl Cocoate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/***, Vitis Vinifera Leaf Extract*/**, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Arnica Montana Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Mentha Piperita Leaf Extract*, Eucalyptus Globulus Leaf Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Allantoin, Ascorbic Acid, Ascorbyl Palmitate, Potassium Chloride, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lecithin, Mel*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Rutin, Escin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citric Acid, Arginine, Lecithin, Glyceril Linoleate, Glyceril Linolenate, Sorbitol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Retinyl Palmitate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Xanthan Gum.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze /Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin.

Come si usa?

Come prima cosa agitate il flacone prima di utilizzarlo. Nebulizzate sulle gambe al bisogno, ma se volete un effetto più strong potete spalmarla con le mani. Mi raccomando non toccatevi gli occhi e lavate le mani nel caso di applicazione manuale. L’effetto fresco cresce gradualmente ed è più intenso su cute detersa, nel caso di applicazioni successive, vi consiglio di passare un panno umido sulle gambe in modo da far durare il fresco più a lungo. E’ utilizzabile tutto l’anno, estate e inverno (dato che non ci sono più le mezze stagioni!), la cosa più comoda è che possibile rivestirsi subito dopo l’applicazione. L’effetto fresco è percepibile anche da vestiti! Poi dipende da quanto ne avete spruzzato… ho avuto bisogno di una copertina un paio di volte! Sentirete le gambe rinascere e sgonfiarsi. La giornata in ufficio non sarà più così pesante, ma potrete spezzarla grazie ad una ventata di freschezza! Dovrei tenerne un flacone anche a casa e portarlo con me in palestra, soprattutto dopo la lezione di zumba e durante quella di boogie!

Grazie di nuovo Domus e a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...