Sana 2019 – Officina Naturae

Tutti in coro: “CO.SO – CO.SO – CO.SO”! Che cos’è Co.So? E’ un acronimo che indica COsmetico SOlido ed è la svolta per un mondo plastic free! Faccio parlare direttamente il brand dal sito:

img_20190908_113044728745061928896379.jpg
Il Detergente Viso  è ovviamente solido,  rimuove ogni traccia di sporco e grigiore sia da un viso assonnato di prima mattina che da un viso assonnato di notte! Non è un normale sapone e i suoi ingredienti mirano ad evitare l’effetto “pelle in tensione” che la maggior parte dei detergenti solidi possiede.

Altro punto a favore, non esiste il flacone, meno plastica, anzi nessuna plastica per un prodotto green a 360 gradi.

Può essere utilizzato mattina e sera e diventare  insostituibile nella routine quotidiana di detergenza.
Come si usa?
Basta inumidire Co.So e strofinarlo tra le mani. Poi passare la schiuma sul viso con un massaggio delicato. Dopo l’uso noterete anche al tatto, che la pelle del viso è morbida e pulita in profondità. La schiuma si sciacqua facilmente e soprattutto non brucia gli occhi!
Principi attivi:
  • Estratto biologico di Marrubio: astringente e protettivo dei capillari
  • Estratto biologico di Meliloto: calmante e sfiammante

Inci: Sodium Cocoyl Isethionate, Zea Mays Starch, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cetearyl Alcohol, Aqua, Glycerin, Parfum, Marrubium Vulgare Extract*, Spinacia Oleracea Leaf Powder, Cocamidopropyl Betaine, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Linalool, Citronellol, Citric Acid.

*da agricoltura biologica

Il Bagnoschiuma Rivitalizzante, arricchito con estratto biologico di The nero, potente antiossidante, e con estratto biologico di corteccia di Salice, che favorisce il rinnovamento cellulare, è un bagnoschiuma solido che ti prepara ad affrontare la giornata con una rinnovata carica di vitalità! Se poi voi siete vitali come un bradipo addormentato (come me al mattino) non c’è bagnoschiuma che tenga!
Potete massaggiare il bagnoschiuma solido direttamente sulla pelle o sulla spugna fino ad ottenere la soffice schiuma desiderata.

Anche il bagnoschiuma, così come il detergente viso, non “fa tirare” la pelle, anzi la lascia morbida e pulita.

Principi attivi:

  • Estratto biologico di The nero: antiossidante e  astringente
  • Estratto biologico di Salice: esfoliante e rinnovante

INCI: Sodium Cocoyl Isethionate, Zea Mays Starch, Sodium Cocoyl Sulfate, Cetearyl Alcohol, Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Glycerin, Parfum, Calamine, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Salix Alba Bark Extract*, Cocamidopropyl Betaine, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Linalool, Limonene, Geraniol, Citric Acid.

*da agricoltura biologica

Il bello e la peculiarità dei detergenti solidi è la loro dimensione irregolare o piccole crepe. Il colore è dato dall’utilizzo di coloranti di origine vegetale.

Entrambi i Co.So hanno soddisfatto pienamente sia le mie esigenze (volo con bagaglio a mano e relativi problemi di liquidi) sia le mie aspettative!

Ora non mi resta che adottare le full size per sempre!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...