Sana 2019 – Saimara

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con Saimara, brand rumeno che si occupa del nostro corpo e in particolare di deodoranti, avendo creato il primo deodorante a base di bicarbonato in versione roll-on! I prodotti Saimara sono certificati AIAB e veganOK e formulati in modo da non risultare aggressivi sulle pelli più sensibili.

Vediamo insieme cosa ho ricevuto:

Sweet Dream è un deodorante dalla delicata profumazione che assicura freschezza per tutta la giornata e soprattutto non lascia macchie e aloni sugli abiti come capita con altri deodoranti. Non contiene alluminio, alcool, PEG, parabeni e ftalati.

Inci: Aqua (Water), Sodium bicarbonate, Glycerin, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Xantam gum, Parfum(Fragance), Potassium sorbate, Sodium phytate, Aloe barbadensis leaf juice (ingrediente bio).

Come potete notare tra gli ingredienti troviamo il succo di aloe, lenitivo, idratante e antibatterico. Il deodorante infatti previene i cattivi odori grazie alla creazione di un ambiente alcalino che contrasta la formazione dei batteri, ma non impedisce la sudorazione.

Il formato è da 50 ml, ovviamente potete portarlo in viaggio con voi anche nel bagaglio a mano! Il PAO è 3 mesi.

Come si usa: beh.. non voglio insegnarvi ad usare un deodorante.. ma la prima cosa da fare è detergere la pelle! Va applicato su pelle asciutta e va agitato bene prima dell’uso. Non va utilizzato se avete delle irritazioni oppure se vi siete appena depilate.

Impressioni: ho adorato questo deodorante! Sia per quanto riguarda la durata che la profumazione veramente delicata. Non amo i prodotti con fragranze invadenti, soprattutto per quanto riguarda creme e deodoranti. Infatti con Saimara mi sono trovata molto bene, sulla pelle è delicato e fresco. Applicato al mattino, dura tutto il giorno, ma non sopravvive ad una lezione di zumba se si è fuori da 12 ore! Effettivamente ho chiesto un po’ troppo!

L’altro prodotto che ho ricevuto è Wild Sense, dal profumo di melograno. Gli ingredienti sono gli stessi del precedente.

Inci: Aqua (Water), Sodium bicarbonate, Glycerin, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Xantam gum, Parfum(Fragance), Potassium sorbate, Sodium phytate, Aloe barbadensis leaf juice (ingrediente bio).

Il mio preferito tra i due? Senza dubbio Sweet Dream!

I deo roll-on Saimara sono disponibili in cinque profumazioni:
• Tropical Wood – profumo orientale legnoso – (legno di sandalo)
• Wild Sense – profumo esotico – (melograno)
• Gentle Rain – profumo floreale, delicato – (fiori d’arancio)
• Sun Dance – profumo fresco di agrumi – (pompelmo e mandarino)
• Sweet Dream – profumo dolce, delicato

Tutti i deodoranti Saimara sono naturali a base di bicarbonato che inibisce la proliferazione dei batteri che causano cattivi odori. Non macchiano gli abiti e non lasciano aloni. Non contengono sostanze dannose per la salute e sono assolutamente eco.friendly!

Per sapere dove trovare i prodotti Saimara scrivete a questo indirizzo email: info@saimara.comPer ulteriori informazioni: https://www.saimara.com/it/Grazie mille a Daniela e a Saimara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...