Farewell 2020

If winter comes, can spring be far behind?

Questa frase presa da uno dei miei poeti inglesi preferiti sarebbe un mantra da recitare continuamente, per ricordarci ma soprattutto per ricordarmi, che se l’inverno è arrivato, la primavera non può essere lontana..

E questo 2020 è stato un inverno continuo, soprattutto nell’ultima parte. Ho avuto la fortuna di assaporare la vera felicità e di sorridere come non facevo da tanto.. per piombare nella nera disperazione e sentirmi come il cavallino Artax…

In mezzo a tutto questo dolore ci sono però due cose positive:

  1. ho perso un 7/8 kg non riuscendo a mangiare praticamente nulla..
  2. ho intorno amici splendidi che si stanno prendendo cura di me..

Sotto le feste le mancanze si fanno sentire prepotenti, questo sarebbe dovuto essere il “nostro” natale, quello in cui finalmente entrambi saremmo stati finalmente e meritatamente felici. Le gioie le aspettiamo domani come sempre… e io passerò le feste da sola a rimuginare e a farmi del male aspettando il miracolo di natale.. quello che accade solo nei film, dove lui si presenta da lei con un mazzo enorme di fiori, le chiede perdono e vissero felici e contenti.

Ecco.. nel mondo reale questo non accade. Nel mondo reale, lui mantiene la posizione, atteggiandosi a maschio alfa dominante che non ha bisogno di nessuno. Lei sa benissimo che hanno bisogno entrambi l’uno dell’altra ma ha già tentato un riavvicinamento che è caduto nel vuoto come Will Coyote con il canyon. Secondo regole non scritte, ora toccherebbe a lui.. sempre se lo volesse. E lei si ritrova affacciata alla finestra ad aspettare qualcosa e qualcuno che non verrà. E fidatevi.. fa male.

Dopo avervi rattristato per bene, auguro a tutti voi un anno nuovo migliore di questo 2020. Un anno in cui possiate essere felici, coraggiosi e che possiate vivere i vostri sogni e desideri senza paure e senza preoccuparvi del giudizio di terzi. La vita è una sola e non si può vivere per interposta persona subendo le scelte e le decisioni di altri. Abbiate il coraggio di scegliere ciò che vi rende liberi e felici, prendete il toro per le corna e guidatelo dove volete voi, non cavalcate un docile somarello tenuto alla corda da qualcun altro. Il toro è pericoloso, è vero, ma se non si rischia un po’ e se non si affrontano le proprie paure beh… finirete per farvi ancora più male e soprattutto essere infelici.

E a te… creatura speciale e meravigliosa che nemmeno leggerai queste righe… dono tutto il mio amore, magari ti darà un po’ di coraggio e di forza per affrontare i tuoi demoni e chissà… forse i lieto fine ci potranno essere anche nel mondo reale.

Con amore (e disagio)

La vostra Kate.

2 pensieri su “Farewell 2020

Lascia un commento