Fight in progress…

You gotta fight.. for your right..  cantavano i Beastie Boys negli anni ’80, quando la maggior parte di voi era ancora nella culla! 😀

La mia lotta riguarda la cellulite, da sempre il flagello delle donne! Ho iniziato il combattimento, nel vero senso della parola, qualche anno fa con la fit boxe, che ha notevolmente rassodato i miei cosciotti e sfinato il punto vita. Gli addominali rimangono sempre al sicuro, protetti da uno spesso strato di ciccia! Per quanto riguarda invece la pelle della Regina (le ali da scoiattolo volante che appaiono magicamente  sulle braccia alle soglie dei 40 anni.. per capirci) ci sto lavorando!

Ma torniamo alla mia nemicanumero uno! Come combatterla? Ok fare attività fisica, ok mangiare sano.. ma serve anche un aiuto.. cremoso per rassodare! Finora ho veramente provato di tutto, creme che promettevano miracoli e avevano lo stesso effetto snellente di una crema (poco) idratante! Oppure bagnodoccia miracolosi che avrebbero dovuto snellire sotto l’acqua… Poi ci sono le cremine che zitte zitte fanno il loro dovere e si fanno amare! Quali sono? Beh finora ne ho scovate tre:

  • 906090 ice di Alkemilla
  • Bruciasnel di Dr. Taffi
  • Lipodrenalift di Domus Olea

Tutte e tre hanno caratteristiche molto diverse, potete immaginarne qualcuna anche dal nome stesso!

Vediamole insieme!

906090 ice –> per iniziare trovate una breve recensione qui

alkemilla

Consiglio vivamente di utilizzarla in estate perchè l’effetto gelo è veramente pazzesco! Mi sono ritrovata in agosto a tremare sotto un panno!! Forse però ne avevo messa troppa!! ahahhaha

E’ particolarmente adatta a chi ha problemi di fragilità capillare e a chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle; Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti (olio di Mandorle dolci e Sesamo) burro di Cacao nutritivo ed estratto di Aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.

INCI:

Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Menthol,Propanediol,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil ,Sodium stearoyl lactylate,Ethylhexyl palmitate,Sesamum indicum (Sesame) seed oil  Squalane,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract ,Eucalyptus globulus leaf extract  Juniperus communis fruit extract ,Melissa officinalis leaf extract ,Mentha piperita (Peppermint) extract ,Citrus medica limonum (Lemon) peel extract ,Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Caffeine,Xanthan gum,Benzyl alcohol Glycerin,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Dehydroaceticacid, Benzylsalicylate, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid Hexyl cinnamal.

Non contiene PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Il formato è da 200 ml, prezzo € 22,90

Lipodrenalift –> se volete curiosare, fatelo qui

IMG_20151028_193105

Questa crema è molto versatile e può essere utilizzata su tutto il corpo, dalle caviglie alle braccia (ricordate la… Regina?!?!). Il suo effetto è veramente snellente e rimodellante se usato con costanze due volte al giorno!

Vi riporto le sostanze funzionali dal sito:

Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.
Mix Peptidi: azione rimpolpante e rassodante, per una pelle più distesa ed elastica.
Estratto di Drosera: snellente e rimodellante. Agisce efficacemente sugli intestetismi della cellulite.
Caffeina, Escina, Rusco, Betulla, Carciofo: aiutano il drenaggio dei liquidi, migliorando l’elasticità e la tonicità cutanee, eliminando le tossine dai tessuti e migliorando gli inestetismi causati dalla cellulite.
Acidi della frutta (AHA da uva, mela, limone e grano): stimolano con delicatezza il rinnovamento cellulare ed eliminano le cellule morte, levigando e illuminando la pelle.
Estratto di Peperoncino: azione dermica di richiamo del sangue negli strati superficiali, per favorire l’assorbimento dei principi funzionali.
Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione ed effetto tensore istantaneo.
Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo: azione idratante e umettante.
Olio di nocciolo di Albicocca, di nocciolo di Pesca, Burro di Karité: spiccata azione nutriente, emolliente, antirughe.

INCI:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Caprylic/
Capric Triglyceride, Glycerin°, Caffeine, Maris sal/Sea Salt, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey, Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf, Palmitoyl Heptapeptide-5, , Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit, Betula Alba Leaf Extract, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Escin, Capsicum Annuum Fruit Extract, Acacia Senegal Gum, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium
Sorbate, Sodium Hydroxide.

Ha un profumo buonissimo che invoglia ad usarla ancora di più!!! I risultati si vedono anche ad occhio nudo! Ovviamente non aspettatevi due gambe da modella se mentre la spalmate vi ingozzate di cioccolata!! (ehm.. un po’ come a volte capita a me!! ahahah)

E infine.. last but not least: Bruciasnel di Dr. Taffi

Lo dice il nome stesso.. brucia! L’effetto è quello caldo, che non amo particolarmente perchè avendo la pelle sensibile, tende a farmi salire i capillari. Per questo motivo ho deciso di applicarla non sulle gambe ma su addome e fianchi! No.. non mi è spuntata la tartaruga per miracolo! Per questo ci vogliono sacrifici, tanti addominali e ore di palestra! Però un po’ ha aiutato!

IMG_20160227_103427

Ora.. non so se mi crederete, ma questa crema ha proprio l’odore di caldo! Non so come spiegarvelo, è una cosa che mi ha colpito l’olfatto e ho associato il profumo del prodotto al calore.. forse sono solo pazza e ho le visioni olfattive!!!

Dal sito i principi attivi:

Un principio attivo d’avanguardia (Phytofirm®), ricco di iodio e caffeina, si combina con fucus, carnitina, tè verde e semi di cacao in una crema urto che riduce le adiposità localizzate su pancia e fianchi. Ha un effetto rassodante grazie a centella, luppolo, ginseng, burro di karitè, olio di sesamo, olio di germe di grano e drenante grazie all’edera, all’ippocastano ed al rusco. Il tutto tramite un doppio processo: prima termogenico con la vascolarizzazione, e quindi la migliore capacità recettiva dei tessuti, poi con l’azione veicolante dei liposomi di soia che riescono, così, a portare i principi attivi a livello cellulare. Evitare l’uso in gravidanza Il prodotto può essere utilizzato durante l’allattamento evitando l’uso sul seno e sulle parti a diretto contatto con la pelle del bambino.

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA(WATER),CETEARYL ALCOHOL,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(SHEA BUTTER),GLYCERIN,OLEYL ERUCATE,DICAPRYLYL ETHER,CETEARYL OLIVATE,SORBITAN OLIVATE,HYDROGENATED OLIVE OIL,MANNITOL,CAFFEINE,PERSEA GRATISSIMA OIL(AVOCADO OIL),TRITICUM VULGARE GERM OIL(WHEAT GERM OIL),SESAMUM INDICUM OIL(SESAME OIL),OLEA EUROPAEA(OLIVE) FRUIT OIL,HYDROXYPROPYL BISTRIMONIUM DIIODIDE,CHONDRUS CRISPUS(CARRAGEENAN) EXTRACT,LAMINARIA DIGITATA EXTRACT,ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT,CARNITINE, CAPSICUM ANNUM EXTRACT(CAPSICUM ANNUM FRUIT EXTRACT),THEOBROMA CACAO(COCOA)EXTRACT,HUMULUS LUPULUS EXTRACT(HOPS EXTRACT),PANAX GINSENG EXTRACT(GINSENG EXTRACT),HEDERA HELIX EXTRACT(IVY EXTRACT),FUCUS VESICULOSUS EXTRACT(BLADDERWRACK EXTRACT),CAMELIA SINENSIS EXTRACT(TEA EXTRACT),CENTELLA ASIATICA EXTRACT(HYDROCOTYL EXTRACT),AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT(HORSE-CHESTNUT EXTRACT),RUSCUS ACULEATUS EXTRACT(BUTCHERBROOM EXTRACT),OLEA EUROPAEA(OLIVE)OIL UNSAPONIFIABLES,LECITHIN,TOCOPHEROL,ASCORBYL PALMITATE,TOCOPHERYL ACETATE,RETINYL PALMITATE,XANTHAN GUM,MEL(HONEY),LACTIC ACID,JUNIPERUS COMMUNIS OIL(JUNIPER ESSENTIAL OIL),CITRUS VULGARIS OIL(SELECTION CEDAR ESSENTIAL OIL),SODIUM BENZOATE,PHENOXYETHANOL,METHYL NICOTINATE,SODIUM DEHYDROACETATE,BENZYL CINNAMATE,LIMONENE,LINALOOL

L’ho utilizzata (e la sto ancora usando) due volte al giorno per le prime due settimane.. poi la mia costanza è scemata e si è ridotta ad una sola volta al giorno! La pelle di addome e fianchi appare molto pù soda al tatto! La crema produce un notevole effetto calore e le parti trattate si arrosseranno, quindi non preoccupatevi, non state andando in auto combustione!!! Vi consiglio vivamente di lavarvi perfettamente le mani dopo l’utilizzo e di non sfregarvi gli occhi… >_<

Se dovessi stilare una classifica tra questi tre prodotti (a parità di risultati), al primo posto metterei sicuramente Domus Olea, per due ragioni principali: il profumo e la mancanza di effetto caldo/freddo. Il secondo posto lo vince Alkemilla ICE perchè da maggio a ottobre adoro il suo effetto gelo! All’ultimo posto metto Dr. Taffi non perchè non sia valida, anzi!! Ma perchè ho scoperto di non amare l’effetto caldo, mi è risultato parecchio fastidioso..

E voi mie care? Combattete la cellulite? Con che cosa?

 

24 pensieri su “Fight in progress…

  1. Io ho usato un prodotto che si chiama cell plus da novembre. Risultati straordinari. Però io faccio palestra minimo 3 volte a settimana e mangio in un certo modo. Quindi non la do garantita per tutti i regimi. A me l’ha ridotta quasi del 50% . Considera che la pillola anticoncezionale me l’aveva fatta venire persino sulle ginocchia.

    Piace a 1 persona

  2. carino questo post, sto immaginando le ali di pipistrello e ora non riuscirò mai più a togliermele dalla mente 😀
    ho visto di recente una nuova linea “nature” nei supermercati lidl, tra le proposte c’è un olio anticellulite alla betulla, ignoro se faccia crescere le foglie o se effettivamente la betulla abbia qualche strabiliante mega-magnifico potere contro la pelle a buccia d’arancia ( con rispetto per le arance che non hanno fatto nulla tral’altro…)

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Gli Esauriti di Agosto 2016 | katebeautycase

  4. Pingback: Glass Onion: Lipo Caffeine crema gel anticellulite | katebeautycase

Lascia un commento