Riah Sicilia – Haircare made in Italy

Mie belle figone d’india bentornate sul beautycase. Questo dovrebbe essere l’ultimo appuntamento prima delle meritate ferie! Non sapete quanto ne ho bisogno!

Ho deciso di parlarvi di un brand italiano, siciliano per la precisione, che ho incontrato al Cosmofarma: Riah. Il nome deriva dalla lingua araba, infatti Riah è l’antico nome arabo di Pantelleria.

IMG_20180421_121558.jpg

Riah Sicilia si occupa della cura del capello con prodotti naturali e dalle formulazioni estremamente performanti.

In occasione della fiera mi hanno omaggiato di diversi campioni di shampoo e maschere, nella foto ne vedete uno per tipo:

img_20180629_091109.jpg

MASCHERA RICOSTITUENTE FICO D’INDIA E MANDORLA

Inizio dal prodotto che ho amato di più: la maschera all’olio di fico d’india e mandorla. Come prima cosa sono rimasta incantata dal profumo! Avrei passato ore a sniffare la maschera e di conseguenza anche i miei capelli dopo l’uso!

Questo trattamento in particolare è specifico per i capelli trattati e danneggiati oltre che sfruttati da trattamenti chimici. Ehm… volete dire che i miei meravigliosi capelli arcobaleno non sono naturali? 😀

Per evitare l’effetto “nido di fagiano” che deriva da colorazioni e soprattutto decolorazioni, l’olio di fico d’india e mandorla sono IL trattamento ricostituente specifico per i capelli trattati e danneggiati.

INCI: aqua, cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, behenamidopropyl dimethylamine, opuntia ficus-indica seed oil, prunum amygdalus dulcis oil, coco-caprylate, propanediol, phenetyl alcohol, dicaprylyl ether, glycerin lauryl alcohol, parfum, undecyl alcohol, opuntia ficus-indica flower extract, coco-glucoside, glyceryl oleate, citric acid, tocopherol

L’olio di Fico d’India è ricco di acidi grassi polinsaturi che favoriscono la compattezza delle squame del capello donando luminosità e volume. Ecco.. io del volume ne faccio volentieri a meno e li piastro come se non ci fosse un domani! L’olio di Mandorle ricco di sostanze emollienti non appesantisce i capelli, che rimangono morbidi e leggeri. Come si usa: applicare dopo lo shampoo, lasciare in posa dai tre ai cinque minuti (giusto il tempo di uno scrub) e poi risciacquate!

Se vi capiterà di provare questa maschera, rimarrete totalmente incantate dalla profumazione!

Momento Quark:

Il Fico d’India appartiene alla famiglia delle Cactaceae e cresce in regioni aride e semiaride dove la protezione dagli elementi esterni è fondamentale, di conseguenza ha sviluppato un sistema ottimale di mantenimento dell’idratazione che gli garantisce una difesa efficace in condizioni ambientali difficili.

fico india

Che Fico!!!

SHAMPOO USO FREQUENTE DATTERO MEDITERRANEO

Amo l’estate, ma la cosa che più mi scoccia è dovermi lavare i capelli a giorni alterni, o meglio, non è tanto il lavarli, quanto l’asciugarli!! Con il caldo degli ultimi giorni ho avuto necessità di sentirmi in ordine, quindi ho utilizzato questo shampoo che è capitato a puntino!

Il trattamento al Dattero Mediterraneo è adatto a tutti i tipi di capelli, ma è perfetto anche per quelli secchi. Vi ricordo che i miei sono decolorati e azzurri al momento! Le punte purtroppo sono un po’ secche e uno shampoo idratante è quello che mi serve! L’olio di dattero mediterraneo contiene sostanze emollienti sia per la cute che per il capello.

Lasciatevi avvolgere dal profumo di questo shampoo! Ho lavato i capelli ieri sera e sono ancora profumati! Vorrei che attraverso queste righe potesse passare la fragranza così potreste condividerla con me!

INCI: Aqua, Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Balanites reoxburghii seed oil, Sodium chloride, Myristyl lactate, Parfum, Sodium olivamphoacetate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Caprylyl glucoside, Glycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin oleate, Levulinic acid, Undecylenoyl glycine, Sodium levulinate, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate.

Momento Quark:

L’olio di dattero è ricco di sostanze nutrienti, protettive e ristrutturanti, utili per il benessere e lo splendore dei capelli.

Tipico delle zone aride dell’Africa sub-sahariana, della famiglia delle Balanitaceae, è una pianta robusta che può raggiungere i 10 metri di altezza e il suo frutto è in grado di sopravvivere in condizioni di estrema siccità.

dattero mediterraneo

Yummy!

SHAMPOO FORTIFICANTE CAPELLI DEBOLI EUCALIPTO E FINOCCHIO SELVATICO

Questo brand è incredibile! Si sente il profumo dello shampoo dalla bustina chiusa! Vi lascio solo immaginare come sia una volta aperta! In particolar modo questo shampoo dall’aroma balsamico!

Il trattamento rinforzante  all’Eucalipto e Finocchio Selvatico è specifico per i capelli deboli o che tendono a spezzarsi. E’ arricchito con un complesso naturale dalle proprietà energizzanti e stimolanti; contiene amminoacidi, estratti vegetali e vitamine del gruppo B per un’ottimale condizione di vitalità del bulbo. Cosa rende un capello debole? Sicuramente la carenza di proteine e vitamine, poi una microcircolazione insufficiente che non irrora perfettamente il bulbo.

La mia chioma da unicorno tende a spezzarsi, temo un giorno o l’altro la creatura di capelli nella mia doccia mi parlerà e io morirò di paura! Sicuramente due bustine di prodotto non risolvono la vita però aiutano a farsi un’idea del prodotto. La freschezza che regala questo shampoo è davvero unica! Sarà stata suggestione, però mi sentivo la testa “leggera”, come se fossi stata investita da una nuvola balsamica!

INCI: Aqua, Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium Chloride, Myristyl lactate, Glycerin, Sodium olivamphoacetate, Capryl glucoside, Phenethyl alcohol, Eucalyptus globulus leaf oil, Foeniculum vulgare oil, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Levulinic acid, Undecylenoyl glycine, Panax ginseng root extract, Sodium levulinate, Citric acid, Glyceryl oleate, Tetrasodium glutamate diacetate, Eucalyptus globulus leaf extract, Foeniculum vulgare fruit extract, Acetyl tyrosine, Arctium majus root extract, Arginine, Calcium pantothenate, Hydrolyzed soy protein, Limonene, Zinc gluconate, Citruline, Glucosamine HCI, Niacinamide, Ornithine HCI, Biotin

Momento Quark:

Gli estratti vegetali e le particolari caratteristiche dell’eucalipto,  stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto mentre gli oli essenziali, noti per la loro attività antimicrobica, aiutano a limitare la proliferazione batterica.

eucalipto koala

Che verso fa il Koala?

SHAMPOO USO FREQUENTE CUTE E CAPELLI TENDENTI AL GRASSO TIMO E BASILICO

L’unica parte del mio corpo che non è grassa è la chioma! Tutto il resto è da buttare! Magari inventassero un prodotto che elimina il grasso con la doccia! Sarebbe un sogno e soprattutto molta gente si laverebbe di più! 😀

Il trattamento purificante al Timo e Basilico è specifico per cute e capelli tendenti al grasso ed elimina la fastidiosa sensazione di prurito. Il sebo è una parte fondamentale della cute e ha la funzione di proteggere il capello dagli agenti esterni, favorirne l’idratazione cutanea e lubrificarlo. Ci sono casi però in cui l’iperattività delle ghiandole sebacee, connesse al follicolo pilifero, ne causa una produzione eccessiva che si distribuisce lungo il capello rendendolo opaco e pesante. Questa eccedenza di sebo può indurre la proliferazione di batteri che causano prurito e arrossamento.

Come vi dicevo non ho di questi problemi, però dopo aver usato lo shampoo timo e basilico ho riscontrato che il capello è molto più leggero e (purtroppo per me) voluminoso! Sniffando il prodotto ho sentito un richiamo di lavanda che poi gli ingredienti mi hanno confermato! Mi perseguita! La trovo ovunque.. e ovviamente non la amo particolarmente!

INCI: Aqua, Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula angustifolia flower water, Sodium Chloride, Myristyl lactate, Glycerin, Sodium olivamphoacetate, Potassium undecylenoyl hydrolized wheat protein, Capryl glucoside, Thymus serpyllum oil, Phenethyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Levulinic acid, Undecylenoyl glycine, Ocimum basilicum herb oil, Sodium levulinate, Citric acid, Glyceryl oleate, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Linalool, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Ocimum basilicum flower/leaf/stem extract

Momento Quark:

Gli oli essenziali di Timo e Basilico sono noti per la loro attività antimicrobica.
L’estratto di amamelide svolge azione purificante e lenitiva e un tensioattivo delicato derivato dall’acido undecilenico contribuisce a mantenere la corretta acidità cutanea.
Le proteine idrolizzate del riso donano volume e luminosità ai capelli fini.

timo-e-basilico-del-coriandolo-32296990.jpg

Pensate che io li uso in cucina!

La mia carrellata è terminata! Spero sia stata interessante, io vado ad annusarmi i capelli!

Grazie Riah e a presto!

6 pensieri su “Riah Sicilia – Haircare made in Italy

  1. Pingback: Gli Esauriti di settembre 2018 | katebeautycase

  2. Ciao! Io della RIAH ho la lozione ricostituente per capelli trattati o danneggiati… che dire, mi ha rimesso al mondo la chioma! E ha un odore paradisiaco. Peccato che il negozio dove lo avevo comprato ha chiuso e non so più dove ricomprare i loro prodotti 😦

    "Mi piace"

  3. Pingback: Cosmofarma 2019 | katebeautycase

  4. Sarebbe utile, in un’ottica di recensione di un prodotto, conoscere come ti sei trovata con gli shampoo, es. quanto lavano? Quanto tengono i capelli? Il prodotto viene via facilmente? Come risultano dopo la doccia?
    Non quanto profumano!
    Non fruibile per chi cerca informazioni reali del prodotto!!!

    "Mi piace"

  5. Ciao Giulia, purtroppo un solo sample non può dare la percezione reale di un prodotto. Questo vale sia per i capelli che per il corpo/viso.
    Una bustina di prodotto equivale ad un lavaggio, ma con un solo shampoo non ho potuto riscontrare più di tanto beneficio! L’unica cosa più evidente e duratura che ho scoperto nell’uso di un sample è appunto il profumo. È la sola percezione che puoi avere da un campione. Se ti piace, puoi pensare di comprare il prodotto in full size, altrimenti lasci perdere e usi altro.
    Sicuramente ogni capello è diverso e necessita di trattamento specifico, io posso parlare solo per quanto riguarda la mia esperienza personale.

    "Mi piace"

Lascia un commento